11 Ottobre 2022
Martedì 11 ottobre 2022 va in onda Jumanji - The Next Level, tutto quello che c'è da sapere sul film: trama, cast, curiosità, come finisce e trailer. L'appuntamento è su Rai 2, in prima serata, alle ore 21:20 circa. La pellicola è del 2019 ed è stata diretta da Jake Kasdan. I protagonisti principali sono Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Si tratta del secondo sequel del film del 1995 Jumanji (basato sul racconto di Chris Van Allsburg), dopo Jumanji - Benvenuti nella giungla (2017). I due sequel, tuttavia, sono molto meno "drammatici" del primo film del 1995, con protagonista Robin Williams. La trama, che adesso vedremo, è molto più leggera e divertente.
La trama del film Jumanji - The Next Level è la seguente: nel 2019, tre anni dopo la loro avventura nel gioco Jumanji, Spencer Gilpin, Fridge Johnson, Martha Kaply e Bethany Walker conducono vite migliori. Dopo essersi separati, il gruppo decide di organizzare un brunch di riunione a Brantford. Spencer è però preoccupato per l'incontro, poiché lui e Martha si sono presi una pausa. Durante la sua prima notte a Brantford, comincia a considerare il tempo passato all'interno di Jumanji come ciò che gli ha dato un reale scopo e riflette sul voler tornare dentro al gioco. Il giorno seguente, i suoi amici, preoccupati della sua assenza, vanno a casa sua e lì incontrando il nonno di Spencer, Eddie, che si sta riprendendo dall'operazione chirurgica all'anca e l'ex amico di Eddie, Milo Walker, che gli sta facendo visita per un motivo sconosciuto.
Il gruppo scopre che Spencer ha tenuto e riparato i pezzi rotti della cartuccia Jumanji. Sospettando che sia rientrato nel gioco e decidono di seguirlo. Tuttavia, la cartuccia non funziona correttamente, risucchiando Fridge e Martha, insieme con Eddie e Milo, ma non Bethany, costringendola a contattare il giocatore di Jumanji Alex Vreeke, loro vecchio amico, per chiedere aiuto. All'interno del gioco, Martha si ritrova insieme con il suo avatar Ruby Roundhouse. Viceversa Fridge finisce a impersonare l'avatar di Bethany, il professor Sheldon Oberon, mentre Eddie diventa l'avatar di Spencer, il Dr. Smolder Bravestone, e Milo diventa l'avatar di Fridge, Franklin "Topo" Finbar. Dopo che a Eddie e Milo sono state spiegate le regole del gioco, il gruppo incomincia a cercare Spencer e il suo avatar, tuttavia esso incontra il personaggio non giocante Nigel Billingsley, che li informa che il gioco è cambiato dopo il suo ultimo utilizzo.
Ma come finisce il film? Non leggete oltre se non volete perdervi il complesso finale. Il gruppo di amici riesce per la seconda volta a salvare Jumanji e tutti scoprono qualcosa di sé che non conoscevano. Spencer ha ritrovato quella sicurezza perduta e può ricominciare la sua relazione con Martha. Ma c'è una sorpresa. In una scena a metà dei crediti, il tecnico del riscaldamento assunto dalla madre di Spencer, arrivato nel seminterrato, viene attratto dalla vecchia console di gioco e incomincia ad armeggiare con essa. Di nuovo al ristorante, Spencer, Fridge, Martha e Bethany assistono a uno stormo di struzzi che passa davanti al locale, suggerendo che il gioco è stato scatenato nel mondo reale.
Ecco il cast completo del film.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia