14 Settembre 2022
Fonte: Wikipedia
Tutto quello che c'è da sapere sul grande regista Abel Ferrara, ecco chi è veramente: film padre Pio e migliori film, dove vive, moglie, figli. Le sue pellicole parlano soprattutto di religione redenzione, peccato, tradimento e violenza. Inoltre, di solito, sono ambientati in grandi città buie e infernali.
Abel Ferrara è nato a nel Bronx (New York) e ha origini italiane da parte di padre. La sua educazione era stata affidata al nonno paterno; malgrado la differenza di lingua (il nonno non imparò mai l'inglese), con lui scoprirà i suoi primi film. A quindici anni Ferrara conosce Nicholas St. John, quello che sarà lo sceneggiatore dei suoi film più famosi, con il quale avrà un'amicizia molto lunga. Insieme formano un gruppo musicale, con Ferrara come cantante. La grande passione per il cinema portò Ferrara, ancora ventenne, a girare in Super8 alcuni cortometraggi amatoriali contro la guerra del Vietnam. Fu l'esordio della sua carriera.
Il primo film venne girato nel 1979, e aveva per titolo The Driller Killer. Era la storia di un pittore che impazzisce e inizia ad uccidere con un trapano alcuni barboni. Nel 1984 Ferrara diresse il thriller Paura su Manhattan, interpretato da Melanie Griffith.
L'ultimo film di Abel Ferrara è Padre Pio (del 2022). Le riprese del film si sono svolte nel gennaio 2022 in Puglia. Per il ruolo del protagonista è stato scelto Shia LaBeouf, il quale, per prepararsi al meglio, ha vissuto per qualche tempo in un Convento dell'Ordine dei frati minori cappuccini. Inoltre, in questo periodo, l'attore - ispirato dalla vita che ha condotto - ha deciso di convertirsi al cattolicesimo.
Il trailer del film è stato pubblicato il 24 agosto 2022, eccolo di seguito:
Si sa molto poco sulla vita privata di Abel Ferrara. Sappiamo che vive tra gli Stati Uniti e Roma. La sua attuale moglie si chiama Christina Ferrara. L'uomo ha poi avuto tre figli: Lucy Ferrara, Alfred J. Ferrara e Endira Ferrara.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia