26 Giugno 2022
Il canone piu' basso, il minor numero di dipendenti e il livello di share Tv piu' alto tra i servizi pubblici dei maggiori Paesi europei. E' una Rai quasi sconosciuta la Rai 'certificata' dal bilancio di Sostenibilita' del gruppo per il 2021, approvato ieri dall'Assemblea degli Azionisti e pubblicato sul sito www.rai.it/trasparenza. Una Rai diversa, viene sottolineato in un comunicato, e lontana dagli stereotipi spesso riportati sui media, e che fotografa un'azienda impegnata a fondo sulla sostenibilita', schierata a sostegno dello sviluppo del Paese e della promozione di comportamenti sociali responsabili, sia all'interno del Gruppo, che fra i cittadini che la guardano e l'ascoltano.
Intanto, si rafforza Rainews24. Arriva Di Lazzaro dalla Tgr Toscana, c'è un ritorno dalla Tgr su Milano con Laura Longo e un distacco fino a settembre con Paola Ferazzoli da Porta a Porta. Sono stati anche chiusi due job posting da caporedattore: desk giorno, Barbara Di Fresco. E Televideo, Maria Buono. Nei prossimi mesi serviranno comunque nuovi innesti in vista del palinsesto invernale per il quale arriverà anche il nuovo studio di Renzo Piano che in questi giorni ha annunciato proprio attraverso Rainews24 nuovi progetti per alcune strutture ospedaliere in Grecia da lui ideate.
Capitolo Tg1: oltre a Zucchini e Anzaldo dopo i tre "niet" (anzi, due, in realtà perchè uno era rientrato) incassati dalla Maggioni per la rassegna stampa mattutina, alle 6.30 si alterneranno anche Paola Cervelli e Marco Valerio Lo Prete. C'è poi da vedere il tema della carenza del personale (e quello degli "zainetti") al Tg1 a seguito di pensionamenti e trasferimenti. Ma se ne discuterà più avanti con il capo delle risorse umane di viale Mazzini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia