Sabato, 02 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Morgana drag queen, chi è, vita privata, marito, dove vive, vero nome e FOTO

Lei è la vincitrice di Miss Alternative 2017 e di Drag Factor 2019

19 Maggio 2022

Morgana drag queen, chi è, vita privata, marito, dove vive, vero nome e FOTO

Morgana (foto Twitter)

Scopriamo chi è Morgana Cosmika, la vincitrice di Miss Alternative 2017 e Drag Factor 2019: età, lavoro, vita privata, dove vive e foto.

Morgana drag queen chi è: vita privata e marito

Morgana Cosmika è una drag queen in piena ascesa. Durante l'infanzia ha frequentato ambienti del ballo e del canto e da adolescente ho lavorato come animatore turistico. Ama stare sul palco e sotto i riflettori. Si appassionata al mondo delle drag queen guardando programmi come RuPaul Drag Race. Ha iniziato a partecipare ad alcune serate drag queen a Bologna, città in cui vive. La sua popolarità è cresciuta partecipando al alcuni programmi che ha anche vinto. A convincerla ad entrare in questo mondo è stato anche suo marito, come da lei raccontato in alcune interviste. Prima si è aggiudicata il titolo di Miss Alternative nel 2017. Poi Drag Factor nel 2019.

"Sono estremamente fortunata - ha raccontato Morgana in un'intervista a ilpiccolemagazine - ho una famiglia splendida e anche quella di mio marito. Sono i primi fans che mi spingono a fare il mio lavoro. Mia madre e mio padre mi hanno aiutato a cucire gli abiti e sono per loro motivo di vanto e orgoglio. Mia sorella mi manda messaggi per chiedere consigli sul trucco o I suoceri mi scrivono per complimentarsi per le mie performances, da questo punto di vista sono contentissima. Gli amici poi sono la famiglia che scegliamo e rispecchiano chi siamo. Io sono una persona molto tranquilla e ben accetto le passioni degli amici, anzi, le sprono e loro fanno lo stesso con te, questo mi aiuta molto.

La scelta del nome

Il nome Morgana Cosmika è nato durante la partecipazione a Miss Alternative nel 2017. A suggerirlo è stata Magda Aliena.

Morgana: che cosa significa essere una drag queen

"Ha vari significati", ha raccontato in un'intervista a ilpiccolemagazine. "Nell’accezione più spicciola - ha precisato - significa essere un attore, interpretare, indossando abiti luccicosi e tacchi dei personaggi fittizi o ispirati a personaggi reali. Ma credo anche che oggi giorno, come del resto vuole la sua origine, la drag sia un personaggio fortemente politico, soprattutto in una società come questa dove i politici sono i primi veri “baracconi”. Ecco, la drag serve a rompere gli schemi".

"Nello sdrammatizzare riesce a portare dei messaggi importanti e questo è un aspetto che non deve essere sottovalutato. Molti pensano che la drag queen sia solo lustrini e paillettes ma non è solo quello!".

Morgana ha rivelato di essersi ispirata ad alcune drag queen americane, fra le quali RuPaul e le Ru Girls. Poi però, conoscendo molte drag queen italiane, ha scoperto le varie differenze apprezzando anche queste. "Le italiane sono davvero notevoli! - ha rivelato - Le drag queen italiane hanno una preparazione totalmente diversa dalle nostre. In America, già nelle scuole si studia canto, recitazione, ballo. Noi siamo più “attori”. La cosa bellissima che ho scoperto è che qui in Italia ogni regione ha la sua particolarità: per esempio, le emiliano-romagnole sono principalmente comedy, le venete sono tutte bellissime. Ci sono delle grandi macro aree carine da studiare. In Italia si scoprono sempre cose nuove, certo ci sono le comiche anche nel Lazio piuttosto che in Puglia o Lombardia però ecco si, c’è questa tradizione".

Fra le italiane che sta scoprendo ci sono Kelly Rocha, le Karma B, Lucrezia Borkia, Asia, Simona Sventura.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x