Sabato, 13 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Salvatore Esposito: film, altezza, peso e fisico, moglie, fidanzata e figli

Tutto quello che c'è da sapere su Salvatore Esposito, ecco chi è veramente: film, altezza, peso e fisico, moglie, fidanzata e figli

27 Aprile 2022

Salvatore Esposito: film, altezza, peso e fisico, moglie, fidanzata e figli

Tutto quello che c'è da sapere su Salvatore Esposito, ecco chi è veramente: film, altezza, peso e fisico, moglie, fidanzata e figli. Si tratta di un famoso attore italiano, diventato noto principalmente per aver interpretato il ruolo di Genny Savastano nella serie televisiva Gomorra. Ecco di seguito, ogni curiosità su di lui.

Salvatore Esposito, chi è: film e carriera

Esposito è nato a Napoli ed è cresciuto a Mugnano di Napoli, comune alle porte del capoluogo campano. La carriera come attore di Salvatore Esposito è iniziata nel 2013, quando gli è stato offerto il suo primo ruolo. Esposito ha debuttato infatti nella serie Il clan dei camorristi. Subito dopo, nel 2014, raggiunge il successo quando viene scelto come interprete di Gennaro Savastano in Gomorra - La serie. Tale popolare serie va avanti per anni, raccogliendo quasi o solo commenti postivi e aumentando la popolarità degli attori. Nel mentre Salvatore recita anche in vari film, tra cui Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti nel 2015 e Zeta - Una storia hip-hop di Cosimo Alemà. Inoltre, nel 2018, è protagonista del film Puoi baciare lo sposo, insieme a Cristiano Caccamo.

E ancora: Salvatore, nel 2019, interpreta il ruolo di Gaetano Fadda nella quarta stagione di Fargo. Infine, l'attore è protagonista del film Spaccapietre di Gianluca e Massimiliano De Serio, unico film italiano in concorso alle Giornate degli Autori 2020.

Salvatore Esposito: età, altezza, peso e fisico

Salvatore Esposito è nato a Napoli il 2 febbraio 1986. La sua età è dunque di 36 anni. Ma, più che per gli anni che porta sulle spalle, Salvatore Esposito è famoso per il suo fisico statuario, che lo aiutato parecchio quando ha dovuto prendere le vesti sceniche di "criminale incallito e spettacolo". Tuttavia, nella realtà, chi lo conosce parla di lui sempre come "il gigante buono". La sua altezza è di circa 184 cm, per un peso forma di 85 kg.

Vita privata, moglie, fidanzata e figli

Salvatore Esposito non è sposato. Dunque non ha una moglie. Tuttavia ha una fidanzata. Si chiama Paola Rossi. Si tratta di una ragazza di cui non si sa molto, tranne che è laureata in Giurisprudenza che di professione fa la screenwriter e Directors agent. Queste sono le uniche informazioni reperibili sulla donna, che così si descrive sul suo profilo Instagram.

Salvatore ha conosciuto Paola nel 2014, in Spagna. I due non sono sposati (a quanto sappiamo) e non hanno figli. Non sappiamo molto su quello che fanno assieme e sulla loro vita privata in quanto entrambi ci tengono molto alla loro privacy.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x