13 Aprile 2022
È partito, in Virginia, il processo per diffamazione della star di Hollywood Johnny Depp contro l’attrice, ed ex-moglie, Amber Heard. Oggetto del contendere un articolo scritto dalla stessa Heard nel 2018- e pubblicato poi sul Washington Post- nel quale l’attrice parlava di violenza domestica: descrivendo Depp come un marito molesto e violento.
A salire sul banco dei testimoni durante la prima udienza, martedì 12 aprile, la sorella maggiore di Johnny Depp: Christi Dembrowsky. Travagliata e instabile: così la donna ha raccontato l’infanzia dei fratelli Depp. Con una madre, Betty Sue Palmer, violenta e irascibile e un padre mite, paziente e affettuoso: incapace però di contrastare la moglie.
Una testimonianza difficile, quella di Christi, che ha suscitato nella star hollywoodiana un profondo momento di commozione. Benjamin Chew, l’avvocato di Depp, è poi entrato nei dettagli degli abusi subiti dai fratelli (Johnny è il minore di quattro figli) durante l’infanzia. Insulti, violenze e scatti d’ira erano purtroppo scene ricorrenti nella vita familiare dei Depp: “Ognuno di noi aveva il proprio “set” di soprannomi. Alcuni irripetibili. Il mio era Violet. Violet era la madre di mio padre e mia madre odiava sua suocera”- ha dichiarato Christi Dembrowsky.
Sul rapporto Depp-Heard alla sorella dell’attore è stato poi chiesto se ricordasse episodi in cui l’ex moglie non fosse stata gentile con l’attore. La Dembrowsky ha raccontato un evento in particolare: Johnny Depp aveva ricevuto da Christian Dior una proposta di collaborazione.
"Johnny ha detto ad Amber che erano interessati a lui — ha ricordato Dembrowski — La sua reazione è stata incredula, quasi disgustata ha chiesto: perché Dior dovrebbe voler fare affari con te? Tu non hai stile. È stato offensivo. L’ho sentita insultarlo più volte, in realtà- ha sottolineato, ricordando di aver sentito Heard definire il fratello- un uomo vecchio e grasso”.
Vari episodi di violenza sessuale, in Australia e alle Bahamas, perpetrati da Johnny Depp nei confronti di Amber Heard: quando i due erano ancora sposati. Scene raccapriccianti quelle descritte dagli avvocati difensori dell’attrice. Depp, per bocca dei suoi legali, ha categoricamente negato tutte le accuse. Il processo dovrebbe durare sei settimane.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia