Lunedì, 27 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Taylor Hawkins morto a 50 anni: addio al batterista dei Foo Fighters

L'annuncia della band sconvolge i fan

26 Marzo 2022

Taylor Hawkins morto a 50 anni: addio al batterista dei Foo Fighters

Fonte: twitter

Taylor Hawkins è morto a 50 anni. Il mondo della musica dice addio al batterista dei Foo Fighters: il suo ritmo aveva segnato generazioni. A darne il triste annuncio la rock band americana fondato nel 1994 a Seattle dall'ex batterista dei Nirvana, Dave Grohl, sui suoi profili social.  

Taylor Hawkins morto: l'annuncio

"La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita del nostro amato Taylor Hawkins". Queste le tragiche parole che ha twittato alle 4 ora italiana il gruppo. "Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa - continua il messaggio - vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori vanno a sua moglie, ai suoi figli e alla sua famiglia, e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento inimmaginabilmente difficile".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Foo Fighters (@foofighters)

Tragiche le circostanze della morte, che rieccheggiano altre terribili morti avvenute nel mondo della musica. Secondo fonti non confermate, Hawkins sarebbe stato trovato morto in un hotel di Bogotà. La sua morte potrebbe essere stata causata da un infarto. Ma non essendo certa, tante sono le ipotesi che affollano i principali media. I Foo Fighters si trovavano nella capitale della Colombia per suonare al Festival Estero Picnic, tappa del loro tour in America Latina che domani li avrebbe visti in Brasile. 

Batterista dei Foo Fighters

I Foo Fighters è un gruppo nato dopo lo scioglimento dei Nirvana successivo alla morte di Kurt Cobain. Il suo nome deriva il dal termine foo fighter, espressione usata per indicare, durante la seconda guerra mondiale, quegli strani avvistamenti aerei riferiti da alcuni piloti alleati, simili a quelli che generalmente vengono chiamati UFO. Il gruppo musicale è ascrivibile ai generi rock alternativo, post-grunge e hard rock. Si caratterizzano per canzoni composte da strofe cantate in modo pacato e ritornelli urlati a gran voce, abitudine che Grohl dice derivi dai Nirvana, i quali a loro volta si rifacevano a gruppi quali Pixies, The Knack, Bay City Rollers, Beatles e ABBA.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x