Grande Fratello Vip 6, anticipazioni stasera 17 febbraio: una squalifica e una finalista

Gf Vip 6, stando alle anticipazioni della puntata di stasera, giovedì 7 febbraio, la concorrente Delia Duran sarà a rischio squalfica

Il Grande Fratello Vip cambia programmazione e va in onda stasera, giovedì 17 febbraio e non più al venerdì: ecco dunque le anticipazioni della puntata di oggi. L'annuncio del cambio di giorno per la seconda puntata serale, dopo quelle solita di lunedì, lo aveva dato il conduttore Alfonso Signorini. A partire da questa sera, la seconda puntata serale del GF vip 6 andrà in onda al giovedì e non più al venerdì. Stasera i Vipponi concorrenti affronteranno una delle puntate più difficili della stagione (con anche il nome della seconda finalista). Andiamo a vedere assieme quello che ci aspetta.

Grande Fratello Vip 6 anticipazioni stasera

Il reality show più seguito d'Italia torna stasera, giovedì 17 febbraio 2022, con una nuova puntata serale in diretta tv. Il conduttore Alfonso Signorini, come sempre affiancato dalle opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, si sta già sfregando le mani per la puntata che lo aspetta. I colpi di scena, infatti, non mancheranno. L'ingresso di Alex belli ha stravolto le dinamiche all’interno della casa. Le fazioni che si erano formate sono sempre più in conflitto, quasi, se permettete la battuta, come Ucraina e Russia. 

Dunque, stando alle ultime anticipazioni, al centro della puntata di questa sera non ci sarà solo il triangolo Soleil, Alex, Delia. Infatti dovrebbe trovare spazio anche lo scontro tra Katia e Manila. Ecco di seguito, nel dettaglio, quello che ci aspetta nella puntata di oggi, 17 febbraio.

Anticipazioni Grande Fratello VIP 17 Febbraio, Delia a rischio squalifica

La sesta edizione della trasmissione di punta di Canale 5 e di Mediaset è la più lunga di sempre. Doveva finire lunedì 13 dicembre ma è stata prolungata fino a marzo 2022. Lunedì 13 dicembre 2021, tutti i concorrenti, erano stati chiamati a prendere una decisione sul loro futuro. Avevano infatti dovuto scegliere se accettare il prolungamento e restare in gioco finché il pubblico vorrà, oppure ritirarsi spontaneamente. Per continuare a tenere accesa l'attenzione dei telespettatori, però, la regia ha deciso di mischiare un po' le carte, riducendo le eliminazioni e introducendo nuovi concorrenti.

Nella puntata di stasera, non ci dovrebbe essere alcun eliminato, o meglio nessun eliminato tramite il meccanismo del televoto. Tuttavia vivremo comunque momenti entusiasmanti e forse anche in parte drammatici. Oggi, giovedì 17 febbraio, infatti, Delia Duran rischierà di essere squalificata. Tutte le notizie sul GF Vip, infatti, lasciano poco spazio all'immaginazione. Alex Belli e Delia, negli scorsi giorni, sono entrati in bagno senza microfoni e sono rimasti lì per parecchio tempo, a fare qualcosa che è ben facile da immaginare. Il video incriminato è per altro di facile reperimento in rete, in quanto oggetto di discussione di molti fan del Gf VIP. Tutti invocano la squalifica di Belli e, sempre sui social, impazza hashtag Alex Belli fuori.

Il motivo che potrebbe costare l'eliminazione dal programma più seguito di Mediaset è semplice: il regolamento. Infatti, stando alle regole, ai vip non è permesso  togliersi microfoni per un lungo periodo di tempo. Non possono poi entrare in bagno più di una persona alla volta e soprattutto non possono rimanerci per un lungo periodo di tempo. Inoltre è vietato rivelare dettagli su cosa accade all’esterno della casa. Tuttavia tale regolamento non è la Costituzione, ed è interpretabile in vari modi e soprattutto mutabile. Stando alle ultime anticipazioni del Grande Fratello VIP di stasera 17 febbraio, durante la puntata si dovrebbe discutere di questo argomento sicuramente. Bisognerà capire se Delia Duran è passabile di squalifica. Ma per farlo bisognerà capire cosa è successo in bagno. I due si sono scambiati solo il loro amore reciproco o Alex ha rivelato alla moglie qualche strategia illegale? Staremo a vedere. 

Anticipazioni GF vip oggi, Soleil e Katia

Veniamo ora però al secondo argomento che, stando alle ultime anticipazioni, dovrebbe essere trattato nella puntata del GF VIP di oggi. Soleil Sorge - che comunque continua a girare attorno ad Alex Belli - è al centro di una polemica scatenata, come al solito, dai social. Lei e Katia Ricciarelli hanno parlato male di molti determinati concorrenti con cui non vanno d'accordo. Nella puntata di stasera, dunque, molti nodi verranno al pettine. Infatti, il conduttore Alfonso Signorini mostrerà ai vipponi la clip in cui Soleil e Katia accusano Manila e Miriana di essere delle persone molto false. Ma le due hanno attaccato anche Lulù, la quale, stando alle parole della Ricciarelli, non merita di essere la seconda finalista del Grande Fratello da leggere questa sera. Insomma, ci aspetta un puntata imperdibile e il conduttore si sta già sfregando le mani per quello che avverrà.

GF Vip, anticipazioni giovedì 17 febbraio: nome seconda finalista

Il siparietto tra Katia Ricciarelli e Soleil Sorge è dovuto al fatto che le due, assieme a Lulù Selassiè sono al televoto. Ma non per essere eliminate. Ma per andare direttamente in finale. Le tre donne - a modo loro - sono simboli di questa edizione - da record - del GF Vip. Ora il pubblico deciderà chi, fra le tre, verrà proiettata direttamente in finale. 

Difficile, per il momento, capire chi abbia più possibilità, tra Katia Ricciarelli, Soleil Sorge e Lulù Selassiè. Tuttavia, la "discussione" al veleno tra Ricciarelli e Soleil potrebbe aver involontariamente fatto in modo che il pubblico si schierasse a favore di Lulù. Sembrerebbe infatti lei, stando sempre alle anticipazioni disponibili in rete, colei che potrebbe avere più possibilità di vincere la sfida di oggi del televoto. Tuttavia, come sempre, nulla è già stato deciso.