Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roberto Bolle and Friends all'Expo di Dubai 2022, tutto sul rinvio degli spettacoli

Tutto su Roberto Bolle & Friends, il gran gala danzante capitanato dall'Étoile italiano amato nel mondo

28 Gennaio 2022

Roberto Bolle and Friends all'Expo di Dubai 2022, tutto sul rinvio degli spettacoli

Uno degli show di maggior rilievo artistico e culturale relativo al mondo della danza. Uno spettacolo dedicato alla celebrazione della bellezza del ballo in ogni suo genere e forma, rappresentato dai migliori ballerini a livello mondiale. Abili, leggiadri e professionali, impeccabili nel fondere danza classica e contemporanea, sposando diverse influenze. 

Roberto Bolle & Friends

Il gran gala danzante è capitanato da un'affermatissima stella nazionale: Roberto Bolle, il quale detiene l'unicità di essere contemporaneamente Étoile del teatro milanese alla Scala e primo ballerino dell'American Ballet, teatro Newyorkese. L'artista, classe '75, eccellente anche nel ruolo di conduttore, presta il nome all'intero evento, accompagnato dalla suo team danzante. Tra i ballerini spiccano alcuni nomi: Young Gyu Choi, Herman Cornej, Daniel Camargo, oltre alle bellissime Melissa Hamilton, Elisa Badenes e Misa Kuranaga.

Lo show si espleta da ormai ben ventidue anni, a livello nazionale e internazionale, suddiviso in diverse date mensili.

Bolle è stato il primo Étoile a voler diffondere l'eleganza e la magia del 'Ballet', facendolo apprezzare a un vasto pubblico di appassionati e non.

Roberto Bolle a Dubai

Il tour danzante più atteso dell'anno avrà sede presso il prossimo Expo 2022 che si terrà a Dubai e Abu Dhabi.

Un evento nell'evento: quale partecipazione migliore per condividere abilità educative e culturali, sperimentare e rinnovarsi, incrementare e confrontare le relazioni a livello mondiale? Il tutto rientra perfettamente nelle prerogative dell'Expo (esposizione universale) che mira al confronto, alla crescita, alla sperimentazione, allo sviluppo e al rinnovo.

Le date, col marchio Bolle, erano previste rispettivamente per il 6 e il 9 gennaio 2022, son state rinviate nel mese di febbraio, nelle giornate 11,12 (ore 20:45) e 13 (ore 16:00) a causa del Covid-19. Lo spettacolo avrà luogo nel padiglione 'Italia' nel famigerato Emirates Palace Auditorium. I tickets per accedervi hanno un costo compreso tra i 50€ e i 120€, in base alle postazioni prescelte tra balconate e platea.

Covid-19 e spettacoli

Benché si prospetti un'uscita totale o quasi dal periodo pandemico grazie ai vaccini, si procede ancora con cautela. Purtroppo molti della compagnia 'Roberto Bolle & Friends' hanno contratto il virus nel mese di gennaio, durante il periodo prestabilito, così da causare la posticipazione dell'intero evento.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x