26 Gennaio 2022
fonte: facebook
Il trio costituito dai Gemelli di Guidonia, inizialmente conosciuto con l’appellativo di Effervescenti Naturali, è composto da tre fratelli: Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino.
Appassionati di musica e nello specifico di canto, i fratelli Acciarino hanno coltivato sin da piccoli le loro passioni e poi sono riusciti a farne un mestiere, oggi sono apprezzatissimi dal pubblico italiano.
Ad attribuire il nome d’arte al trio, ossia quello di Gemelli di Guidonia, è stato il mitico Rosario Fiorello, che nel maggio 2013, li ha voluti al suo fianco in Edicola Fiore.
Teatro, tv e radio, i Gemelli di Guidonia in questi anni hanno calcato numerosi palcoscenici e hanno registrato un successo via via sempre crescente.
Dopo un’importante esperienza teatrale vissuta al fianco di Enrico Montesano nel 2006, i Gemelli di Guidonia sono stati ospiti in numerosi programmi tv, come nel caso de I Raccomandati, in onda su Rai Uno.
Il loro vero e proprio trampolino di lancio è certamente costituito da Edicola Fiore, il programma radiofonico di Rosario Fiorello; lo showman siciliano infatti, ha fortemente voluto al suo fianco i tre talentuosi fratelli e gli ha permesso di farsi conoscere dal pubblico e di duettare con cantanti del calibro di Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci.
Con Fiorello, i Gemelli di Guidonia, hanno lavorato anche a L’Ora del Rosario e Viva RaiPlay. Nel 2020 poi, i tre fratelli sono stati protagonisti e parte del cast di Made in Sud, mentre nel 2021 hanno preso parte allo show di successo Stasera Tutto è Possibile.
L’ultima esperienza televisiva dei Gemelli di Guidonia, ma non certo ultima per ordine d’importanza, risale sempre al 2021 e riguarda la loro partecipazione in qualità di concorrenti a Tale e Quale Show, programma che il trio ha vinto a suon di imitazioni stupefacenti ed eseguite magistralmente.
Differentemente da quanto potrebbe far pensare il nome d’arte scelto da Rosario Fiorello per i fratelli Acciarino, i tre artisti non sono gemelli e non sono neppure originari di Guidonia.
Pacifico, Gino ed Eduardo sono semplicemente fratelli e sono tutti originari di Napoli. I vincitori dell’edizione 2021 di Tale e Quale Show sono giovani e hanno rispettivamente 37,34 e 33 anni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia