Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Playboy cambia sponda? In copertina per la prima volta un coniglietto gay

Ad indossare le celeberrime orecchie da coniglietto sexy è l'influencer Bretman Rock, adulato dai suoi milioni di fan sul web

06 Ottobre 2021

Playboy

Bretman Rock su Playboy

Playboy rompe gli schemi e per la prima volta dalla fondazione del magazine delle conigliette mette in copertina un uomo omossessuale con le tipiche lunghe orecchie nere. Si tratta della nuova frontiera dell'appagamento della comunità Lgbtq+, sempre più presente non solo negli Stati Uniti ma a livello mondiale anche nei media di accesso popolare. Che sia una mossa di marketing o un sincero adattamento della rivista alle esigenze della società, la scelta di Playboy di mettere in copertina un coniglietto gay è sicuramente rivoluzionaria e influenzerà il futuro della moda sensuale su carta stampata.

Playboy cambia sponda? In copertina per la prima volta un coniglietto gay

Faccia ammiccante, farfallino nero, tacchi altissimi e posa sensuale, il tutto accompagnato dalle orecchiette da coniglio famose in tutto il mondo. Questa la nuova copertina di Playboy, una pagina come tante, verrebbe da pensare. Eppure, c'è qualcosa di fondamentalmente differente. Perché sulla copertina del magazine sensuale adesso c'è un uomo, di orientamento sessuale omosessuale. Un coniglietto gay, come già lo chiamano, che invoca alla rivoluzione contro gli stereotipi del settore. Playboy, accusato diverse volte negli anni di illecita sessualizzazione dei suoi soggetti, pur consenzienti, sulle copertine della rivista, cambia sponda. E accoglie nelle sue dinamiche ammiccante anche la comunità Lgbtq+, sempre più attiva, sempre più sfacciata.

"Per Playboy, avere in cover un uomo è un’operazione importante a favore della comunità LGBT e anche per le persone di colore. Ed è così surreale". Commenta così il protagonista dello shot scioccante su Playboy, Bretman Rock. Perché è lui il primo gay ad apparire sulla copertina della rivista americana, con una posa erotica che nulla ha da invidiare alle conigliette. Rock, 23 anni, è un noto beauty influencer che su Instagram conta ben 18 milioni di followers. Rimane incredulo alla notizia che sarà lui a rompere i canoni della copertina erotica per eccellenza: "Ma sta succedendo veramente?" Si chiede Rock su Twitter "E poi dai, sono così carino". Non si vergogna e accetta il suo ruolo con fare ammiccante, fiero e felice di essere il primo uomo omosessuale a conquistare la copertina. 

Playboy sempre più lontano dalle origini, prima la coniglietta transgender, poi quello gay

Non è la prima volta che Playboy prova a far parlare di sé con scelte controverse di questo tipo. Nell'edizione messicana della rivista, per esempio, era apparsa la prima donna transgender in veste da coniglietta, la beauty influencer Victoria Volkova. Un cambio di rotta drastico in questi tempi che richiedono tolleranza, lontano da quello che il fondatore di Playboy, Hugh Hefner, si era immaginato per il panorama delle conigliette solo donne.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x