Mercoledì, 26 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Luce dei tuoi occhi, trama e anticipazioni prima puntata stasera 22 settembre 2021

Anticipazioni e trama della prima puntata di Luce dei tuoi occhi, la nuova fiction di Canale 5 con Anna Valle

22 Settembre 2021

Anna Valle

Anna Valle (foto da instagram)

Stasera 22 settembre 2021 debutta Luce dei tuoi occhi: ecco trama e anticipazioni della prima puntata della nuova fiction di Canale 5. La stagione autunnale delle serie e dei programmi tv di Mediaset ha ormai preso interamente il via. Da oggi parte l'attesissima nuova serie tv, che segue l'onda del successo di Buongiorno Mamma con Raoul Bova.

La fiction prodotta da Banijay ha come protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno. La regia è di Fabrizio Costa. Le anticipazioni promettono una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Luce dei tuoi occhi racconta la storia di Emma Conti, interpretata dalla bravissima e bellissima Anna Valle, una famosa étoile internazionale che ha deciso di lasciare Vicenza dopo la morte della sua bambina Alice. La donna decide di vivere a New York, ma dopo qualche tempo riceve una lettera anonima in cui c'è scritto che la figlia, che lei ritiene morta, in realtà sarebbe viva. La trama della fiction si basa sulla ricerca della piccola Alice che ormai è una ragazza. La giovane sarebbe una ballerina, esattamente come la madre, e frequenterebbe la stessa scuola di danza di Vincenza in cui si allenava Emma. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla prima puntata di Luce dei tuoi occhi, dalle anticipazioni, alla trama, al cast.

Luce dei tuoi occhi, trama e anticipazioni puntata stasera 22 settembre 2021

La trama di Luce dei tuoi occhi è avvincente già dalla prima puntata: ecco le anticipazioni di stasera 22 settembre 2021. La fiction inizia alle 21:25 su Canale 5. Emma Conti, famosa étoile internazionale, vive a New York. Si è trasferita lì dopo aver perso la sua bambina Alice. La piccola sarebbe morta subito dopo il parto. Un giorno Emma riceve un biglietto inaspettato in cui c'è scritto che la figlia che lei credeva morta, sarebbe viva. Non solo. Sarebbe una ballerina, proprio come la protagonista.

Le parole contenute nella lettera sono inizialmente scioccanti per Emma che appare molto confusa. Dopo aver pensato a lungo, l'etoile decide di mettersi alla ricerca di Alice. Torna dunque a Vicenza per scoprire la verità su quanto accaduto dopo il parto. Per farlo è però costretta ad affrontare diversi fantasmi del suo passato.

Emma Conti ha sofferto moltissimo per la perdita della figlia. Vuole andare fino in fondo e decide di andare ad insegnare danza nella scuola in cui si troverebbe Alice. Si tratta della stessa scuola in cui ha studiato lei stessa. Inizia a cercare la figlia in ognuna delle allieve dell’accademia di danza, nate nello stesso periodo della sua bambina. Guarda i loro occhi, i loro movimenti, per capire se ci sono delle somiglianze che possano ricondurre a lei.

Le anticipazioni di Luce dei tuoi occhi rivelano che l'attenzione di Emma va in particolare su una ballerina che si chiama Valentina. Solo l'esito del Dna potrà dire se la giovane è davvero sua figlia. La Conti è molto amata dalle ballerine. Il suo insegnamento non convenzionale piace e porta le ragazze ad affezionarsi a lei. Per loro Emma non è solo l'insegnante di danza, ma anche la loro confidente.

Luce dei tuoi occhi – il cast completo

Emma Conti interpretata da Anna Valle
Enrico Leoni interpretato da Giuseppe Zeno
Davide Fabbris interpretato da Bernardo Casertano
Azzurra interpretata da Francesca Beggio
Luca Costa interpretato da Riccardo De Rinaldis Santorelli
Valentina Costa interpretata da Elisa Visari
Anita Guerra interpretata da Sabrina Martina
Miranda Leoni interpretata da Gea Dall’Orto
Sofia Romano interpretata da Rebecca Antonaci
Martina Fontana interpretata da Linda Pani
Alessia Lovato interpretata da Stella Maya Epifani
Roberto Conti interpretato da Luca Bastianello
Paola Conti interpretato da Paola Pitagora
Cecilia interpretata da Giulia Patrignani
Luisa Guerra interpretata da Maria Rosaria Russo
Mario interpretato da Vincenzo Vivenzio
Aurelio Fontana interpretato da Paolo Romano
Barbara Fontana interpretata da Valentina Valsania
Alessandro Fontana interpretato da Matteo Pagani
Luigi interpretato da Yari Gugliucci
Antonella interpretata da Carla Ferraro
Chiara Furlan interpretata da Sofia Pelaschier
Anna Ballarin interpretata da Julia Wujkowski
Marta (Nonna di Miranda) interpretata da Paola Sambo
Alberto (Nonno di Miranda) interpretato da Giancarlo Previati

Luce dei tuoi occhi, quante puntate: quando va in onda

Per la nuova fiction di Canale 5, Mediaset ha scelto il mercoledì sera. Gli episodi sono in totale dodici. In ogni puntata ne saranno trasmessi due. Luce dei tuoi occhi andrà in onda una volta alla settimana a partire da mercoledì 22 settembre 2021. Ma quante sono le puntate? La fiction terrà compagnia agli italiani per sei serate, ognuna delle quali ospiterà due episodi.

La prima puntata di Luce dei tuoi occhi va in onda stasera su Canale 5 alle 21:25.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x