Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Paola Toeschi, morta la moglie di Dodi Battaglia: lo straziante annuncio dell'ex Pooh

Il chitarrista ha rivelato con grande commozione la scomparsa della moglie. Le era stato diagnosticato un tumore al cervello nel 2010

06 Settembre 2021

Morta Paola Toeschi

Paola Toeschi morte

È morta Paola Toeschi, la moglie del chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia. Ad annunciarlo è lo stesso Dodi con un post su Facebook nel quale racconta il dolore straziante per la perdita della moglie. Toeschi combatteva contro un tumore al cervello che le era stato diagnosticato nel 2010. 

Paola Toeschi, morta la moglie di Dodi Battaglia: lo straziante annuncio dell'ex Pooh

"È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia". Questo il messaggio dello storico membro dei Pooh, Dodi Battaglia, per annunciare la tragica notizia della morte della sua compagna di vita. Il musicista allega al suo post una foto di un cielo azzurro con qualche nuvola sparsa, un messaggio romantico per ricordare la moglie che lo guarda dall'alto. Paola Toeschi si è spenta dopo una lunga e travagliata malattia contro il quale non ha potuto vincere. A portarla via, un tumore al cervello che le era stato diagnosticato nel lontano 2010. La donna aveva reso pubblica la sua malattia nel 2016, scrivendo il libro autobiografico "Più forte del dolore", nel quale raccontava alti e bassi del terribile morbo.

Non ce l'ha fatta però, Paola Toeschi, e si è spenta all'età di 51 anni lasciando il marito e compagno di vita Dodi Battaglia e la loro figlia Sofia. Commovente sui social la reazione dei fan di Dodi e dei Pooh, che ricordano con affetto la moglie dello storico chitarrista e si uniscono in cordoglio per aiutare il loro idolo a superare il difficile momento.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x