Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Libero De Rienzo, dove vedere i film dell'attore su Netflix e Amazon Prime Video

Da 'Smetto quando voglio' a 'La via degli angeli', la filmografia completa dell'attore disponibile sulle piattaforme di streaming

16 Luglio 2021

Libero De Rienzo

fonte: Instagram

Si è spento oggi l'attore e sceneggiatore italiano Libero De Rienzo, morto all'età di 44 anni per un infarto fulminante. L'attore napoletano ha lasciato al cinema italiano performance memorabili come attore non protagonista in diverse occasioni. Da "Santa Maradona" (2001) del regista Marco Ponti, con il quale si è aggiudicato il David di Donatello come miglior attore non protagonista, fino ad arrivare alla saga divenuta famosa a livello internazionale "Smetto quando voglio" (2014), dove interpretava un'economista con il vizio delle scommesse. Di lui ci resta l'arte imperturbabile del cinema e le sue interpretazioni sul grande e piccolo schermo. Vediamo quindi quali sono i film in cui ha recitato De Rienzo disponibili sulle piattaforme ad abbonamento Netflix e Amazon Prime Video.

Libero De Rienzo, quali film vedere su Netflix gratis

Della estesa filmografia dell'attore napoletano, alcune interpretazioni sono disponibili sulla piattaforma di streaming Netflix senza bisogno di abbonamenti aggiuntivi oltre a quello base.

SMETTO QUANDO VOGLIO (2014)
Gli amanti del genere alla Ocean's 11 e di Breaking Bad possono trovare su Netflix la saga completa di "Smetto quando voglio", il film con protagonisti una banda di ricercatori sul lastrico che decide di fregare il sistema e creare una nuova droga sintetica e arricchirsi. Nella serie Libero De Rienzo è un economista esuberante, innamorato di una gitana, che perde tutti i soldi che guadagna giocandoseli a carte. Un'interpretazione magistrale in un film che ha rivoluzionato lo standard del cinema italiano sul piano internazionale.

SMETTO QUANDO VOGLIO MASTERCLASS (2017)

Su Netflix anche il secondo capitolo della saga, nel quale il protagonista Pietro Zinni riesce a ottenere uno sconto della pena per lui e la banda dopo le vicende del primo film. I criminali diventano cacciatori in questo sequel ben riuscito dove Libero De Rienzo consolida il suo ruolo.

SMETTO QUANDO VOGLIO AD HONOREM (2017)

"Smetto quando voglio: ad honorem" è l'ultima pellicola della saga con Libero De Rienzo. Senza bisogno di fare troppi spoiler, basti sapere che il film si apre con la banda che dal carcere di Rebibbia cerca un modo per evadere e ostacolare i piani del nemico Walter Mercurio.

RESTIAMO AMICI (2018)

Film di Antonello Grimaldi della Minerva Pictures, questo dramma all'italiana conta nomi importanti come Ivano Marescotti e GIoia Libardoni, che accompagnano Libero De Rienzo nel ruolo di Leo. E' disponibile su Netflix con sottotitoli in inglese e portoghese, dato che parte del film è stato girato in Brasile.

DOLCEROMA (2019)

Ruolo secondario per l'attore napoletano in questo film di Fabio Resinaro prodotto da Luca Barbareschi. La trama si sviluppa attorno Andrea Serrano, un aspirante scrittore inserviente in un obitorio che cerca disperatamente la fama e il successo. Lo potrebbe trovare grazie a un produttore cinematografico che gli offre un'offerta apparentemente imperdibile.

I DUE PAPI (2019)

Film evento candidato all'Oscar nel 2019 per il migliore attore, un dramma ambientato tra le mura vaticane che racconta la storia della particolare transizione tra Papa Benedetto e il futuro Papa Francesco. Un cast d'eccezione con protagonisti Sir Anthony Hopkins e Jonathan Pryce. L'attore italiano De Rienzi ha potuto camminare accanto ai colossi di Hollywood in questo film eccezionale ambientato in Italia.

Libero De Rienzo, quali film vedere su Amazon Prime Video gratis e a pagamento

Moltissimi i film dell'attore di Napoli anche sulla piattaforma Amazon Prime Video, ma non tutti sono disponibili a titolo gratuito con l'abbonamento base. Caratteristica di Amazon Prime Video è infatti l'offerta variegata che conta abbonamenti aggiuntivi e noleggio di film di ultima uscita. Vediamo quali sono i film con Libero De Rienzo disponibili su Prime Video e quali sono a pagamento.

LA VIA DEGLI ANGELI (1999)

Unico film di Amazon Prime Video con Libero de Rienzo disponibile con l'abbonamento base alla piattaforma di streaming. L'attore non era ancora famoso quando ha girato questo film, ma stava seguendo la carriera artistica come il padre prima di lui.

EASY, UN VIAGGIO FACILE FACILE (2017)

Disponibile su Amazon Prime Video con un noleggio a partire da 3,99 euro. E' la storia di un ex pilota di go kart che si vede costretto a interrompere la propria carriera perché diventato  troppo grasso. De Rienzo è il fratello del protagonista, il giovane Filo.

LA KRIPTONITE NELLA BORSA (2011)

Candidato al Nastro d'argento per la migliore attrice protagonista, questo film di Ivan Controneo è disponibile su Amazon Prime Video con un noleggio a partire da 2,99 euro. Un film in cui De Rienzo torna a casa, perché ambientato nella Napoli del 1973.

A TORBELLA MONACA NON PIOVE MAI (2019)

Commedia drammatica ambientata nella periferia romana. Un film d'azione che tra rapine e mafia cinese lascia con il fiato sospeso. Disponibile su Amazon Prime Video con un noleggio a partire da 2,49 euro.

RESTIAMO AMICI (2018)

Disponibile su Amazon Prime Video con un noleggio a partire da 2,99 euro.

LA CASA DI FAMIGLIA (2017)

De Rienzo è Giacinto in questo film di  Augusto Fornari che è una commedia all'italiana con tutti i crismi. Si trova su Amazon Prime Video con un noleggio a partire da 3,99 euro.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x