Giovedì, 05 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Netflix, The Witcher: Henry Cavill al Witchercon in attesa della seconda stagione

Questa sera l'evento straordinario online che porta insieme amanti del videogioco e della serie tv cult che ha conquistato il mondo

09 Luglio 2021

Netflix, The Witcher: Henry Cavill al Witchercon in attesa della seconda stagione

L'evento straordinario online: Witchercon

Al via oggi venerdì 9 giugno 2021 l'evento speciale di due giorni per celebrare la serie Netflix "The Witcher". Il Witchercon, evento comicon per la serie The Witcher, è organizzato da Netflix in collaborazione con CD Projekt Red, la casa produttrice dell'omonimo videogioco. L'evento si terrà in diretta streaming su Twitch e Youtube. Per l'occasione è previsto anche un contenuto gratuito regalato da Gog, si tratta di un gioco per pc da riscattare e tenere in formato digitale su portatile.

Netflix, The Witcher: Henry Cavill al Witchercon in attesa della seconda stagione

Duplice appuntamento per il comicon a tema The Witcher. Si comincia questa sera alle ore 19.00 su Twitch e Youtube per l'incontro tra i fan delle avventure di Geralt di Rivia e i protagonisti dell'acclamata serie tv Netflix. Domani sabato 10 luglio la seconda parte dell'evento, sempre sulle piattaforme di streaming, questa volta alle 3 del mattino, per consentire anche ai fan statunitensi di collegarsi.

A presentare l'evento sarà la conduttrice britannica Julia Hardy. Il Witchercon sarà composto da diversi panel a tema The Witcher, in attesa della seconda stagione prodotta dal colosso di streaming Netflix. Partecipano al panel molti attori del cast della serie, tra cui l'immancabile Henry Cavill (Geralt di Rivia) e Freya Allan (la principessa Ciri). Autori e cast parleranno con i fan dei retroscena della seconda stagione, di possibili anticipazioni sulla trama e del gioco di carte interno alla serie: Gwent.

Per l'occasione la casa di produzione Gog regalerà un gioco riscattabile online ai partecipanti all'evento. La mini espansione si chiama The Witcher Enhanced Edition, ed è disponibile sull'app Gog Galaxy. Durante l'evento poi, un secondo giveaway relativo al videogioco di The Witcher 3 Wild Hunt, con un codice per riscattare due ebook del fumetto di The Witcher e gadget a tema.

Netflix, The Witcher, in arrivo a dicembre la seconda stagione

Nessuna anticipazione sul videogioco che dovrebbe seguitare a The Witcher 3 Wild Hunt. Il gioco con protagonista Geralt di Rivia nel mondo fantasy inventato dal polacco Andrzej Sapkowski aveva vinto numerosi premi tra cui videogioco dell'anno. La serie di Netflix poi, calcando sul successo del videogioco e potendo contare su una vasta base di fan accaniti, aveva riscosso successo tra gli amanti del genere fantasy così come tra i novizi del mondo nerd. Netflix ha annunciato la seconda stagione per dicembre 2021, ma senza specifiche. Non è ancora disponibile un trailer ed è stato rilasciato solamente un teaser con il logo.

Nonostante la sua grande popolarità, la serie Netflix era stata temporaneamente interrotta per problemi di ripresa legati alla pandemia da Covid-19. La casa di produzione conferma però che le riprese sono state terminate e che l'attesa seconda stagione dovrebbe uscire come previsto entro la fine dell'anno. Per il momento, i fan di Geralt e Ciri dovranno accontentarsi di incontrare il cast online virtualmente, e provare ad accaparrarsi gli omaggi del videogioco resi a disposizione da Gog.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x