Sabato, 24 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Fino all’ultimo battito, fiction Rai 1 con Marco Bocci, Bianca Guaccero e Violante Placido

La Rai presenta: "Fino all'ultimo battito", nuova fiction con Bianca Guaccero, Marco Bocci e Violante Placido. Vediamo trama, anticipazioni e quando va in onda

25 Giugno 2021

Fino all’ultimo battito fiction Rai 1 con Marco Bocci, Bianca Guaccero e Violante Placido

Fino all'ultimo respiro (foto profilo Instagram ufficiale @rai1official)

"Fino all'ultimo battito" è la nuova fiction Rai con protagonisti Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero. La nuova serie andrà in onda su Rai Uno e già si preannuncia un grande successo. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction-Eliseo Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi, scritta da Andrea Valagussa, Fabrizia Midulla, Maura Nuccetelli, Elisa Zagaria, Nicola Salerno e diretta da Cinzia TH Torrini.

Rai Uno "Fino all'ultimo battito", Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero

La Rai ha presentato i nuovi palinsesti per il 2021/2022. Ci aspettano tante novità, oltre alle tante riconferme ci sono le nuove fiction in arrivo che ci terranno attaccati al televisore. Una di queste è "Fino all'ultimo respiro", nuova serie di Rai Uno con grandi protagonisti. La fiction racconta la storia di un cardiochirurgo costretto a fare qualunque cosa pur di salvare il figlio malato. Marco Bocci vestirà i panni del medico e accanto a lui reciteranno Bianca Guaccero, Violante Placido e Loretta Goggi. Inizialmente presentata con il titolo "Il medico della mala", in realtà, poi è stata rinominata con in via definitiva come "Fino all’ultimo battito". Bianca Guaccero e Violante Placido interpreteranno due donne fortemente antagoniste.

"Fino all’ultimo battito" nuova fiction di Rai 1: TRAMA

La storia de "Fino all'ultimo battito" è ambientata in Puglia. Diego Mancini è un giovane cardiochirurgo e primario del Policlinico di Bari. Ha una vita serene e felice, sembra avere tutto. È innamorato di Elena, conosciuta quando si è trasferito in Puglia, della figlia di lei, Anna, e del figlio avuto insieme, Paolo. Sognano di sposarsi, e quel momento sembra essere arrivato: Elena ha ottenuto il divorzio ed è finalmente libera. La felicità però duca pochissimo, Paolo è cardiopatico e Diego non può far nulla per aiutarlo. L’unica speranza è un trapianto per cui il bambino è in lista da mesi. Quello con un figlio è un legame profondo, un vincolo totalizzante che può portare a scelte sbagliate, a tradire ogni principio, persino il giuramento sotteso alla professione medica.

Salvare Paolo a tutti i costi diventa per Diego la priorità assoluta e lo fa scivolare in un vortice di ricatti e compromessi che lo porteranno a diventare il medico di un boss latitante, a un cumulo di segreti e bugie, fino a mettere in pericolo la famiglia che voleva salvare. Diego dovrà combattere con tutte le forze per curare se stesso. 

"Fino all’ultimo battito", quando andrà in onda, quante puntate e cast

"Fino all'ultimo battito", la nuova fiction di Rai Uno con Marco Bocci è composta da sei puntate. Il nuovo medical drama Rai andrà in onda nell'autunno 2021. Nel cast come anticipato ci sarà Marco Bocci nei panni del cardiochirurgo Diego Mancini, Bianca Guaccero sarà una donna della schiera dei cattivi. Violante Placido sarà la moglie di Diego, Fortunato Cerlino sarà un cattivissimo Cosimo Patruno e Loretta Goggi avrà un cameo. 

Nel periodo tra il 25 gennaio e il 27 febbraio la fiction è stata girata all’interno del Dipartimento emergenza urgenza (Dea) dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. Sono stati utilizzati sia spazi esterni e alcuni interni che non hanno però interferito con l’attività assistenziale. Per altre riprese sono stati utilizzati, invece: l’ospedale dismesso di Poggiardo in provincia di Lecce e altri fra Bari e provincia.

Nella fiction i telespettatori vedranno tante splendide località pugliesi, spiagge incontaminate e panorami marini da lasciare senza fiato.

Bianca Guaccero, da "Detto Fatto" a "Fino all'ultimo battito"

La conduttrice di "Detto Fatto", Bianca Guaccero, sarà una delle protagoniste di "Fino all'ultimo battito", nuova fiction Rai. "Non posso rivelare molto, ma non è stato facile girare, abbiamo avuto diversi problemi sia per il Covid sia perché abbiamo girato in un ospedale in Puglia", ha dichiarato la presentatrice in una diretta Instagram con Anna Dello Russo. "Storia avvincente e scritta benissimo io l’ho letta e mi sono appassionata sin dalla prima lettura", ha aggiunto la Guaccero. Sul suo personaggio ha rivelato: "Il mio è un personaggio borderline a cavallo tra il bene e il male… si scoprirà con la trama."

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x