Venerdì, 03 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ludovico Tersigni, chi è il nipote di Zoro: dalle serie tv a X Factor

Chi è Ludovico Tersigni, il nuovo possibile conduttore di X Factor: Zoro, serie tv, Netflix e vita privata

18 Maggio 2021

Ludovico Tersigni, chi è il nipote di Zoro: dalle serie tv a X Factor

Ludovico Tersigni (fonte: Instagram)

É Ludovico Tersigni il nuovo possibile presentatore di X Factor, il noto talent show in onda su Sky dal prossimo autunno. Lo ha annunciato Dagospia, affermando che gli autori del programma avrebbero deciso di investire su di lui. Scopriamo allora insieme chi è: dalla parentela con Zoro, alle serie tv, al successo su Netflix. Ecco anche molti particolari dell sua vita privata: il bel Ludovico Tersigni è fidanzato?

Ludovico Tersigni, chi è il nipote di Zoro: dalle serie tv a X Factor

X Factor si prepara a dire addio allo storico presentatore Alessandro Cattelan: Ludovico Tersigni sarebbe pronto a prendere il suo posto e a debuttare quindi, per la prima volta, come conduttore. Conosciamo meglio chi è Ludovico, il giovane 26enne che potremmo vedere presto al timone del talent show di Sky.

Chi è Ludovico Tersigni? Nato a Nettuno nel 1995, ha iniziato la sua carriera di attore partecipando, mentre era ancora uno studente, a diversi spettacoli con piccole compagnie teatrali amatoriali e ha frequentato svariati corsi di teatro. Ma è nel 2014 che la sua carriera da attore prese vita: il romano debuttò sul grande schermo nel film Arance & Martello, diretto proprio dallo zio Diego Bianchi, in arte Zoro

In quello stesso anno il nipote di Zoro partecipò alla 71esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Due anni ottenne un ottimo ruolo in L’estate addosso, film diretto da Gabriele Muccino. Nel 2015 recitò anche, per diversi anni, in una seguitissima serie tv di Rai 1 dal titolo Tutto può succedere.

Ludovico Tersigni, chi è: Skam Italia e Netflix

Avviata la carriera sul grande e sul piccolo schermo, Ludovico Tersigni nel 2016 recitò sia in  Slam - Tutto per una ragazza, sia nel cortometraggio Aggrappati a me. Due anni dopo, nel 2018, ottenne il suo primo ruolo da protagonista in streaming su Netflix Skam Italia. L'anno scorso, sempre su Netflix, recitò anche nella serie tv Summertime.

Oltre alla recitazione - che per il bel Tersigni è diventato un vero e proprio lavoro - l'attore romano ama da sempre il mondo della musica, motivo per il quale gli autori di X Factor e i vertici Sky avrebbero deciso di investire proprio su di lui. Sembra dunque tramontata l'idea - circolata negli ultimi mesi - di vedere alla conduzione dello show Nicolò De Devitiis, inviato de Le Iene e grande appassionato di musica.

Ludovico Tersigni fidanzato: vita privata 

Arriviamo finalmente alla vita privata di Ludovico Tersigni: è fidanzato? Secondo le nostre fonti, no. L'attore romano infatti è molto riservato e nemmeno dai suoi canali social si riescono a capire dettagli della sua vita sentimentale. Il nuovo possibile conduttore di X Factor sa di avere un pubblico prevalentemente femminile ma non per questo si monta la testa, come aveva dichiarato qualche anno fa in un'intervista rilasciata a Vanity Fair. 

Con 63mila follower, Ludovico Tersigni su Instagram non condivide molto sulla sua vita privata e sentimentale. Usa i social infatti prevalentemente per dare notizie sui lavori che svolge: dalle riprese per la nuova stagione di Summetime - in arrivo quest'estate - ai festeggiamenti con i suoi colleghi per il successo del teen drama Skam

X Factor, Ludovico Tersigni "nuovo conduttore": è l'erede di Cattelan

Finalmente sembra dunque esserci il nome del nuovo conduttore ed è Ludovico Tersigni! A lanciare lo scoop è Dagospia che annuncia che sono in corso i preparativi per la prossima edizione di X Factor. Si tratta di un talent molto amato e seguito dai telespettatori italiani. Non dimentichiamo che proprio dallo storico show condotto per anni da Alessandro Cattelan sono usciti grandissimi talenti: da Marco Mengoni a Lorenzo Fragola fino ai Maneskin

Ecco che però oggi arriva un'altra incredibile notizia: alla conduzione di X Factor prossimamente potremmo vedere un volto nuovo: Ludovico Tersigni. A rendere nota l'indiscrezione è il sito di gossip Dagospia.it che annuncia l'arrivo dell'attore romano al timone di X Factor, che ripartirà su Sky nel prossimo autunno.

Sarà davvero lui il nuovo presentatore? Secondo le nostre fonti, sì. Dopo il successo ottenuto con Skam Italia e Summetime, il giovane 26enne sarebbe pronto a sbarcare sul piccolo schermo. Per lui sarebbe la prima esperienza da conduttore. "Con lui Sky prova ancora una volta a scommettere su un talento giovane da far crescere, proprio come aveva fatto con Cattelan" si legge su Dagospia.it.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x