Domenica, 13 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Netflix, La casa di carta 5 quando esce: fine delle riprese. Ci siamo!

Sono finite le riprese della quinta stagione de La casa di carta: la seguitissima serie tv su Netflix è pronta per il rilascio in streaming

17 Maggio 2021

La casa di carta

La casa di carta (fonte foto Lapresse)

Quando va in onda La casa di carta 5 su Netflix: i fan non vedono l'ora dei nuovi dieci episodi conclusivi. Eh già, la quinta stagione della seguitissima serie tv spagnola di Alex Pina sarà l'ultima. Lo aveva confermato la stessa società assicurando che il finale sarà grandioso. I fan sono in trepidazione. In questi giorni Netflix ha confermato la fine delle riprese. Dunque ci siamo! Tempo di montaggi e tutto è pronto per l'attesissimo rilascio. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Netflix, La casa di carta 5 quando esce: fine delle riprese

Sono finite le riprese de Le casa di carta 5. A confermarlo è Netflix con un emozionante post su Instagram. Sono diversi gli attori che hanno detto addio alla serie sui social. Da Alvaro Morte (Il Professore) a Miguel Herrán (Rio), a Pedro Alonso (Berlino). Nelle ultime ore ha salutato tutti anche Ursula Corbero (Tokyo).

La piattaforma di streaming ha annunciato la fine delle riprese pubblicando su Instagram una foto del cast.

"Era una banda - si legge nella didascalia - e oggi è diventata una famiglia. La Resistencia siamo tutti noi e non vediamo l’ora di scoprire come andrà a finire". Nell’immagine appare la banda così come la vedremo nella quinta e ultima stagione. La foto è presa dal set: gli attori indossano l’iconica tuta rossa e ridono tra di loro.

La casa di carta 5 quando esce in Italia su Netflix

I fan attendono con trepidazione i nuovi episodi de La casa di carta, giunta alla quinta e ultima stagione. La pandemia ha comportato un allungamento dei tempi delle riprese. Il cast ha iniziato a girare le scene ad agosto 2020 tra Danimarca, Spagna e Portogallo. Inizialmente si pensava che la serie sarebbe uscita il 7 aprile 2021. Poi un utente ha annunciato che il rilascio dei dieci nuovi episodi sarebbe stato effettuato entro la fine di aprile 2021, ma le attese dei telespettatori sono state nuovamente deluse. Ora Netflix ha finalmente confermato la fine delle riprese. Dunque quando esce La casa di carta 5?

Nel rapporto presentato agli investitori, la piattaforma di streaming ha fatto capire che l'uscita della quinta stagione della serie sarà entro la fine del 2021. "Prevediamo che la crescita degli abbonamenti a pagamento - si legge - accelererà nuovamente nella seconda metà del 2021 mentre entriamo in una solida metà posteriore con il ritorno di grandi successi come Sex Education, The Witcher, La Casa de Papel (alias Money Heist) e Tu, oltre a un'entusiasmante serie di film originali tra cui il finale della trilogia di The Kissing Booth e film su larga scala guidati da star come Red Notice (con Gal Gadot, Dwayne Johnson e Ryan Reynolds) e Don't Look Up (con un tutte le star del cast compreso Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Cate Blanchett, Timothée Chalamet e Meryl Streep)".

La casa di carta 5 cast ufficiale

Nel cast dell'ultima stagione de La casa di carta troveremo una new entry: l’attore Miguel Ángel Silvestre, già noto per aver lavorato in Sense 8, ma anche Patrick Criado (La Gran Familia Española).

Ecco il cast completo: Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore), Itziar Ituño (Lisbona), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Pedro Alonso (Berlino), Esther Acebo (Stoccolma), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian, Enrique Arce (Arturo), Najwa Nimri e José Manuel Poga.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti