Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sanremo 2021, spunta un video-spoiler: 'Rimuovere subito'

"Noi? Arriviamo quinti. Premio della Critica? Aiello. Ultimo? Renga": la gag sui social di Colapesce Dimartino che fa infuriare il senatore Saccone e non solo...

19 Febbraio 2021

Festival di Sanremo

Festival di Sanremo (foto pagina ufficiale Facebook @festivaldisanremo)

Guai in vista per il Festival di Sanremo 2021. Ma questa volta non si tratta di divieti o di problemi legati al Coronavirus, ma di uno spoiler. Tra i cantanti in gara nella 71° edizione della kermesse ci sono anche i Colapesce Dimartino, coppia di musicisti siciliani, che ha condiviso sui social un simpatico siparietto che però potrebbe loro costare caro.

"Noi? Arriviamo quinti. Premio della Critica? Aiello. Ultimo? Renga" ha detto Colapesce nella gag postata sul web. "E tu come lo sai?" ha domandato Dimartino. "Non te lo posso dire: roba di Udc, massoneria, Cavalieri di Malta…" ha risposto, scherzando, l'altro membro del gruppo.

Oltre a quello che è stato definito da molti come uno 'spoiler', anche quest'ultima battuta ha suscitato non poco scalpore. Non si è fatta attendere la risposta del senatore Antonio Saccone. "Alt. L’Udc è un partito fatto da persone serie, che hanno una storia di grande spessore. Non tollero simili allusioni. Quel video va rimosso da tutte le piattaforme" ha sottolineato Saccone in un’intervista rilasciata al giornale Leggo.

"C’è stato un periodo nel quale il termine democristiano era usato in modo dispregiativo. Credo invece che oggi possa essere utilizzato per indicare equilibrio, moderazione e ricerca di una sintesi politica" ha concluso. Per ora però, il video circola ancora sui social e in molti attendono la risposta del duo musicale.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x