Sabato, 29 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Regione Liguria, Bassetti verso ruolo di "super consulente" alla Sanità, la virostar intanto insiste: “Nessuno può permettersi di non vaccinarsi”

Al momento la giunta non è ancora stata delineata ma probabilmente Bucci si farà carico della Sanità. Ad "aiutarlo" potrebbe esserci proprio l'infettivologo

12 Novembre 2024

Covid, Bassetti: "Mascherine oggi anacronistiche in zona bianca"

Matteo Bassetti (fonte Facebook)

In regione Liguria potrebbe presto sbarcare anche la virostar Matteo Bassetti. Il neogovernatore Bucci gli vorrebbe affidare il ruolo di "super consulente" alla Sanità. Al momento la giunta non è ancora stata delineata ma probabilmente Bucci si farà carico della Sanità. Ad "aiutarlo" potrebbe esserci proprio l'infettivologo che gli italiani hanno imparato a conoscere durante la pandemia con i suoi continui appelli a vaccinarsi.

Regione Liguria, Bassetti verso ruolo di "super consulente" alla Sanità

Non solo in tv dunque, Matteo Bassetti potrebbe presto presenziare anche in regione Liguria, e con il ruolo di "super consulente", una specie di aiuto per il neo governatore eletto Bucci. I due non hanno mai fatto mistero di stimarsi, così come Bassetti non ha mai fatto mistero di votare a destra. Entrambi hanno presenziato insieme in occasione del conferimento a Bassetti dell'onorificenza di Commendatore della Repubblica Italiana, "a fronte dell'impegno profuso nel campo delle malattie infettive ed, in particolare, durante l'emergenza Covid".

"Voglio condividere questo riconoscimento con tutti i sanitari italiani che lavorano ogni giorno per il bene dei cittadini. Questo riconoscimento è di tutti noi sanitari che amiamo questo straordinario lavoro", aveva detto in quell'occasione l'infettivologo.

Tuttavia la notizia sta già raccogliendo critiche e malumori. Il filosofo e opinionista genovese Paolo Becchi ha dichiarato: "Si tratta di un personaggio divisivo. Il governo nazionale ha ritenuto opportuno non coinvolgerlo ed è un peccato che lo faccia ora il governo regionale LiguriaSarebbe il primo grande errore di Bucci". In regione dovrebbero arrivare anche il commercialista savonese Santiago Vacca, Enrico Castanini che è ora direttore generale di Liguria Digitale e il manager Luciano Grasso.

Bassetti insiste: "Nessuno può permettersi di non vaccinarsi"

Nel frattempo non finisce il "lavoro" di Bassetti nel consigliare alla gente la vaccinazione. "Nessuno può permettersi di non vaccinarsi", ha dichiarato. "L’influenza ogni anno causa 15 mila morti e non va presa sottogamba".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x