03 Giugno 2024
Mercoledì 5 giugno, dalle ore 11.00, presso il Bellevue Palace a Berna, si terrà l’evento “Positive Nutrition. Le diete tradizionali come modello per uno stile di vita sano”, organizzato dall’Ambasciata italiana a Berna edall’Italian Trade Agency (ITA), per esplorare e promuovere abitudini alimentari sane e sostenibili, grazie alla loro capacità di combinare gusto, salute e una corretta informazione degli alimenti.
Ad aprire i lavori con un saluto di benvenuto, l’Ambasciatore d’Italia in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado. Seguiranno i seguenti interventi: Professor Luca Piretta su nutrizione positiva e diete tradizionali; Professor Andrea Poli, con un intervento su etichettatura fronte pacco: Nutriscore e Nutrinform; Professor Richard Gannon, su dieta tradizionale locale e l'impatto del Nutriscore; Senatore Mauro Poggia, su nutrizione sana e corretta informazione; Senatore Benedikt Würth, che parlerà degli obiettivi e misure della mozione parlamentare contro l'uso problematico del Nutriscore. Modera l’incontro la Dott.ssa Roberta Re.
La conferenza sarà trasmessa in diretta su Zoom al seguente link:
https://us06web.zoom.us/j/83841383689?pwd=tQzNWLqGfgRqHJhnM2hRQm6Kx2Iu9J.1#success
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia