09 Maggio 2024
Fonte: Facebook, @Paolo Gulisano
Dopo il fortunato “Invisibili”, Alessandro Amori torna con un nuovo documentario, stavolta dedicato a uno degli aspetti più drammatici e meno considerati dell’emergenza Covid: la morte in solitudine di centinaia di persone, senza il conforto dei propri cari, i corpi avvolti in lenzuola imbevute di candeggina e sepolti in bare sigillate senza che nessuno potesse vederli un’ultima volta. Quelle persone hanno lasciato dietro di sé familiari distrutti, a cui è stato negato anche il conforto di una carezza. Pochi fortunati hanno potuto beneficiare della tecnologia, di quelle famose videochiamate; altri hanno saputo da un giorno all’altro della morte del familiare da una breve e gelida telefonata.
AUDITORIUM GAVIRATE
Riempie le platee in tutta Italia
“LA MORTE NEGATA”
Il documentario che racconta di uno degli aspetti più drammatici dell’emergenza Covid
in programma all’Auditorium Comunale
in via Enrico Fermi, 14.
Intervengono:
Dott. Paolo Gulisano, Elisabetta Stellabotte, Dott. Andrea Stramezzi, Delegazione Associazione Operatori di Sicurezza Associati (OSA- Italia), Antonio Porto. Mons Carlo Maria Viganò. Dott.ssa Erminia Ferrari.
Evento promosso dal Gruppo Telegram per le libertà “Parco Comerio” Varese.
Ingresso ad offerta libera e consapevole
“Ho mio padre in ospedale per Covid, ho capito cosa sta accadendo...Io ho perso mia mamma l’anno scorso, adesso capisco come sono andate davvero le cose...” Il docufilm ‘La morte negata’, che riporta le testimonianze dei parenti delle vittime dello stato di emergenza durate la ‘pandemia’, sta continuando a fare il giro delle sale di tutta Italia dando risposte, seppur drammatiche, a tante, troppe domande. Da una parte la sofferenza e lo sconcerto di chi non ha potuto assistere i propri cari in ospedale, di non aver potuto sapere la verità su morti ‘strane’, di persone ricoverate per l’infezione virale o anche per cause più banali, e letteralmente ingoiate dall’istituzione per essere restituite nei casi più fortunati come cadaveri e in tanti altri come cenere.
"Dall’altra, un documentario dallo stile asciutto, che non concede nulla alle facili emozioni, ma punta sulla sola forza della verità. Nessuno infatti ha bisogno di fare cassa con questa opera, come fu con ‘Invisibili’, grazie anche alla modalità produttiva e distributiva basata sul dono e sull'offerta proposta da Playmastermovie. Chi ha realizzato ‘La morte negata’, il produttore Alessandro Amori, con la sua Playmastemovie, rende disponibile il film gratuitamente e chi organizza le proiezioni opera per iniziativa volontaria.
Ora l’opera arriva anche a Gavirate, venerdì 10 maggio alle ore 20,30 all’Auditorium Comunale in via Enrico Fermi, 14 (parcheggio in via Guglielmo Marconi, 13). Ingresso con offerta libera e consapevole.
Organizza il gruppo telegram “Per le libertà - Parco Comerio (VA)
Info e prenotazioni: 328 5949952 email parcocomerio@libero.it
Dopo la proiezione il pubblico potrà confrontarsi con diversi esperti che animeranno la conferenza:
Dott. Paolo Gulisano. Medico epidemiologico, saggista, medico terapie domiciliari Covid 19.
Delegazione Associazione Operatori di Sicurezza Associati (OSA Italia) Composta principalmente da membri delle Forze dell’Ordine, Forze Armate e da tutte le categorie che concorrono alla sicurezza e all’ordine pubblico.
Antonio Porto. Segretario generale Organizzazione Sindacale Autonoma (OSA – Polizia) (intervento da remoto)
Mons. Carlo Maria Viganò. Arcivescovo (intervento da remoto)
Moderatore Dott.ssa Erminia Ferrari. Medico, Presidente CLN Resistenza e dell’Associazione Il Coraggio dell’Anima, Medico terapie domiciliari Covid-19.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia