Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccino Covid, Usa, ok Fda e Cdc a sieri aggiornati Pfizer e Moderna “a partire dai 6 mesi”: riparte la psicosi

Dopo l'Fda arriva l'ok anche della Cdc ai vaccini aggiornati alla variante Omicron XBB.1.5

13 Settembre 2023

Vaccino Covid, Usa, ok Fda e Cdc a sieri aggiornati Pfizer e Moderna “a partire dai 6 mesi”: riparte la psicosi

Fonte: imagoeconomica

Ritorna il vaccino Covid aggiornato alla variante Omicron XBB.1.5 negli Usa. Non solo l'Italia, dove l'allarmismo sembra dilagare, sia Fda che Cdc hanno approvato le nuove versione del vaccino di Pfizer e Moderna per il prossimo autunno, da somministrare a "tutti i soggetti di età pari o superiore a 6 mesi". Persino i neonati quindi potranno sottoporvi nonostante l'emergenza già alle spalle. Le indicazioni a fragili e anziani sembrano infatti superate considerando che il nuovo aggiornamento si rivolge a tutte le categorie. "Se non hai ricevuto un vaccino anti-Covid negli ultimi 2 mesi, procurati un vaccino aggiornato per proteggerti quest'autunno e inverno". Nella giornata di ieri era stat l'Fda a dare invia libera, mentre oggi è il turno dei Cdc Usa, l'agenzia per la prevenzione delle malattie.

Vaccino Covid, Usa, ok Fda e Cdc a sieri aggiornati Pfizer e Moderna “a partire dai 6 mesi”: riparte la psicosi

Il vaccino Covid aggiornato di Pfizer e Moderna sarà disponibile già da questa settimana. Mandy Cohen, direttrice dei Cdc, ha approvato le raccomandazioni degli esperti. Sul sito si spiega che "la vaccinazione rimane la migliore protezione contro il ricovero e la morte legati a Covid-19. La vaccinazione riduce anche la possibilità di subire gli effetti del long-Covid". "Ricevere un vaccino aggiornato può ripristinare la protezione e fornire una protezione migliorata contro le varianti attualmente responsabili della maggior parte delle infezioni".

Con l'inizio dell'autunno è diventato un must la corsa ai nuovi vaccini aggiornati per proteggersi ulteriormente da quella che a tutti gli effetti viene ormai definita "un'influenza", e su cui anche diversi esperti, almeno in Italia, raccomandano di "non fare allarmismo". "A oggi, centinaia di milioni di persone hanno ricevuto un vaccino contro il Covid-19 in tutta sicurezza grazie al più intenso monitoraggio della sicurezza nella storia degli Stati Uniti", si legge poi sul sito.

Anche il Canada ha approvato il vaccino aggiornato di Moderna contro le nuove varianti di Covid-19. “Abbiamo più strumenti che mai per prevenire gli esiti peggiori del Covid-19. I Cdc raccomandano la vaccinazione Covid-19 aggiornata per tutti coloro che hanno più di 6 mesi per proteggere meglio te e i tuoi cari”, dice in una nota la direttrice dei Cdc Mandy Cohen.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x