24 Luglio 2023
In occasione del concerto di Robbie Williams a Lucca il 28 luglio, Lucca Summer Festival e Dynamo Camp hanno stretto una partnership, grazie a cui 1.000 biglietti sosterranno Dynamo Camp, progetto di Terapia Ricreativa in favore di bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche.
La raccolta fondi che ne deriva sarà destinata ai programmi estivi di agosto a Dynamo Camp, programmi divertenti ed emozionati volti a far riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità a bambini con malattie gravi, e serenità alle loro famiglie.
Oltre che aggiudicarsi il biglietto per sé e i propri familiari, amici o colleghi, i donatori potranno mettere a disposizione i biglietti per i bambini e le famiglie di Dynamo Camp, in modo che possano partecipare all’evento, nella modalità del biglietto sospeso.
Quello del 28 luglio (ore 21.00) al Lucca Summer Festival è l’unico concerto estivo della popstar UK nel nostro paese. Per Robbie Williams si tratta di un ritorno dopo le trionfali partecipazioni del 2015 e del 2017 in cui fece registrare il sold out. Cuore della serata saranno i successi dei 25 anni di carriera, in un grande evento live con le Mura di Lucca a fare da suggestivo scenario; lo show vedrà in scaletta tutte le grandi hits dei suoi primi 25 anni carriera, sulla scia del suo ultimo album XXV e di brani ormai leggendari come “Angels”, “Feel”, Rock DJ”, “No Regrets”, “Millennium” e molti altri rendendo la serata uno degli appuntamenti da non perdere dell’estate live 2023.
In questa serata speciale, l’artista di apertura del concerto sarà Diodato.
Dynamo Camp opera per il diritto alla felicità di bambini e ragazzi con gravi patologie e delle loro famiglie; offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle. La Terapia Ricreativa ha l’obiettivo dello svago e del divertimento ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità dei bambini, di rinnovare la fiducia e la speranza.
Le attività si svolgono presso Dynamo Camp, a Limestre in provincia di Pistoia, luogo meraviglioso, in un ambiente naturalistico unico, e strutturato ad hoc, e, coi Dynamo Programs, in ospedali, associazioni e case famiglia, nei Dynamo City Camp, nelle maggiori città italiane. Arrampicata, tiro con l’arco, attività in acqua, fattoria e cavallo, circo, orti, ceramica, hip hop, rap, storie magiche, Dynamo Art Factory, Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical regalano ai bambini divertimento, emozioni e fiducia in se stessi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia