01 Settembre 2022
In Italia cambiano le regole per coloro che risultano positivi al Covid-19. Questa volta la circolare redatta dal Ministero della Salute contiene il numero di giorni di isolamento obbligatorio, che si riduce da 7 giorni a 5 giorni purché - come d'altronde ormai siamo abituati a fare - venga effettuato un tampone.
Sulla circolare appare quanto segue:
"Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso Covid-19. Per i casi che sono sempre stati asintomatici oppure sono stati dapprima sintomatici ma risultano asintomatici da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni, purché venga effettuato un test, antigenico o molecolare, che risulti negativo, al termine del periodo d’isolamento".
Giovanni Rezza, Direttore Generale della Prevenzione sanitaria presso il Ministero della Salute, spiega inoltre, che:
"In caso di positività persistente, si potrà interrompere l'isolamento al termine del 14° giorno dal primo tampone positivo, a prescindere dall'effettuazione del test".
Da due anni a questa parte ci hanno "abituati" a cambi di regole repentini. Così tanto che oramai non fa più effetto leggere o sapere di dover far fronte a nuovi comportamenti, ma il problema è che molto spesso tutto questo comporta una confusione totale nella mente dei cittadini, che non sanno più come comportarsi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia