Giovedì, 11 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid Italia, 86.334 nuovi casi e 72 morti. Tasso di positività al 27,3%

Ancora boom di nuovi casi Covid-19 in Italia: ecco i dati del bollettino di oggi, venerdì 1 luglio 2022

01 Luglio 2022

Covid Italia, 86.334 nuovi casi, 72 morti. Tasso di positività al 27,3%

Sono 86.334 i nuovi positivi al Covid-19 in Italia, su di un totale di 316.040 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività è al 27,3%. Questo è quanto emerge dal quotidiano bollettino sull'emergenza Coronavirus emesso dal Ministero della Salute. Sono 72 i morti, per un totale di persone scomparse da inizio pandemia che tocca quota 168.425. I ricoverati con sintomi negli ospedali italiani sono 6.830, dei quali 264 in terapia intensiva. Numeri ancora in forte aumento nonostante i due anni di lockdown, restrizioni, obblighi vaccinali di vario tipo, Green pass e Super Green pass.

Covid, Speranza: "Mascherine ancora fondamentali"

"La sfida contro il Covid è una sfida aperta e io sono tra quelli che ha sempre detto con molta chiarezza che non bisogna abbassare la guardia. Le mascherine sono e restano un presidio molto rilevante, gradualmente siamo passati dall'obbligo alla raccomandazione e la raccomandazione resta un'indicazione forte che il Governo e le istituzioni danno". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, parlando ai giornalisti al termine della visita al carcere minorile di Nisida a Napoli. 

"Abbiamo lavorato nella direzione di un graduale cambiamento - ha spiegato Speranza - l'obbligo permane in alcuni luoghi, in particolare nei mezzo di trasporto, nelle strutture sanitarie, nelle Rsa e gli ospedali, la raccomandazione resta però in tutte le occasioni in cui possa esserci un rischio. E' la responsabilità individuale delle persone che deve aiutarci in questa fase". 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x