09 Gennaio 2022
Semi di aiuto: welfare di comunità e pratiche solidali è un progetto di welfare comunitario territoriale e counseling sociale che ha come obiettivo quello di ridare senso di comunità alle persone e alle realtà del territorio duramente colpite dal Covid-19.
Agisce su diversi livelli: sul piano fisico-materiale (distanziamento e isolamento sociale), su quello relazionale-psicologico (persone e comunità in difficoltà), e su quello puramente economico (perdita del lavoro), i cui effetti negativi si riverberano in maniera particolare su categorie sociali fragili, già fortemente colpite dalle problematiche strutturali della società contemporanea.
Un altro sportello è aperto anche in via Vincenzo Monti. Per avere maggiori informazioni potete scrivere una mail a: semidiaiuto@gmail.com oppure telefonare al 338-3936083.
L'Associazione Relazione d’Aiuto e Solidarietà Sociale ODV è una associazione apolitica e laica, con sede a Milano: la missione è fornire gratuitamente, attraverso volontari formati, un servizio di ascolto e relazione di aiuto telefonico, alle persone in difficoltà: disagio esistenziale, difficoltà nelle relazioni interpersonali e solitudine. A.R.A.S., già dalla sua costituzione nel 2005, ha stipulato una convenzione gratuita col Comune di Milano per il supporto e il monitoraggio per gli anziani soli e in difficoltà.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia