30 Settembre 2021
Il mix di anticorpi monoclonali Casirivimab-Imdevimab riduce significativamente la carica virale di pazienti affetti da Covid-19. La notizia arriva direttamente dal gruppo farmaceutico svizzero Roche.
Come riportato su Adnkronos, il mix è stato autorizzato in Giappone nel mese di luglio ed è stato sviluppato insieme alla società biotecnologica newyorkese Regeneron Pharaceuticals. Aveva già ricevuto un'autorizzazione d'urgenza o temporanea in Svizzera, Stati Uniti, oltre a Canada, Europa e India. Il principale comitato consultivo dell'Ema, l'Agenzia europea per i medicinali, si è recentemente pronunciato a favore di una piena omologazione e sia la Confederazione elvetica sia l'Ue hanno già riservato lotti della terapia.
"Mentre i vaccini sono efficaci nel prevenire l'ospedalizzazione, resta il bisogno importante per le persone che sono infettate e ricoverate" sottolinea l'oncologo americano Levi Garraway, Chief Medical Officer di Roche, citato in un comunicato della compagnia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia