23 Agosto 2021
Fonte: Instagram @alessandromeluzzi
In questi giorni i riflettori sono puntati su Alessandro Meluzzi, psichiatra e opinionista televisivo: l'uomo, 65 anni, davanti a una grande platea, parlando del vaccino Covid, ha sostenuto: "Ah, io posso dirvi una cosa: che sicuramente buona parte di quelli che si sono vaccinati, da una certa sfera in avanti, hanno fatto falsi vaccini. Ve lo certifico perché lo hanno proposto anche a me", ha continuato, giurando poi sulla sua famiglia. Peccato però che molti giornali abbiano poi bollato le parole dello psichiatra No Vax come una bufala. Al momento infatti non sembra esserci alcuna prova concreta a sostegno della tesi del medico 65enne.
Si fa fatica a credere, eppure Meluzzi, noto psichiatra e volto che spesso vediamo in tv, lo scorso 21 agosto ha sostenuto che diversi medici e scienziati al posto di un vero vaccino contro il Covid gliene abbiano proposto uno falso. "Ve lo giuro, ma ve lo giuro su mia figlia, che insieme a mia moglie è la persona più cara che ho", ha ribadito davanti ai suoi ascoltatori. "L’unica ragione per cui non l’ho fatto (il vaccino, ndr), in questi ambienti importanti che me l’han proposto… sapete qual è stata la mia risposta, che mi ha fatto passare definitivamente per pazzo? Perché non voglio sporcare il mio karma".
E ancora: "Io non voglio essere ancora qui a lottare a non stare chiuso in una cantina, nascosto come un sorcio", ha ribadito ancora Alessandro Meluzzi davanti alla platea entusiasta. "Capito?", ha domandato. "Mi è sembrato - ha concluso infine lo psichiatra e opinionista tv 65enne - una cosa che oggi mi dà il coraggio, il desiderio, la voglia di essere ancora qui a lottare".
Se però da una parte alcuni credono alle sue parole, dall'altra diversi giornali e media hanno subito gridato alla fake news. Secondo molti infatti il racconto di Alessandro Meluzzi non è che una bufala e a dimostrarlo è proprio il fatto che la "proposta" di cui parla il 65enne non è ancora stata dimostrata o confermata né dal diretto interessato né dagli "ambienti importanti" citati nel suo discorso.
#Meluzzi
— Isαbεllα® ❥✞ن (@ArmoniosiAccent) August 21, 2021
"Mi hanno proposto di fare un va**ino falso ma ho rifiutato"
Per l'élite c'è il placebo.
Il veleno serve ad avvelenare la plebaglia. @a_meluzzi#21agosto pic.twitter.com/rxcWMqwHKZ
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia