Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Mascherine, il delirio di Ricciardi: "Obbligatoria anche ai bimbi dai 2 anni in su"

L'esperto: "Le mascherine andranno portate per un certo periodo. Il consiglio è indossare la mascherina anche se si è vaccinati"

11 Agosto 2021

Mascherina, il delirio di Ricciardi: "Obbligatoria anche ai bimbi dai 2 anni in su"

Fonte: lapresse.it

Nella giornata di martedì 10 agosto, Walter Ricciardi era a In Onda, programma condotta da David Parenzo e Concita De Gregorio su La7. Qui, non sapendo più con chi prendersela, e al contempo desideroso di spargere terrore, ha messo in scena un delirio sulle mascherine ai bimbi sopra ai 2 anni. Ricordiamo che, almeno per il momento, i bambini non in età scolare non hanno alcun obbligo di indossare una mascherina che gli imbavaglia.

Mascherina, il delirio di Ricciardi: "Obbligatoria anche ai bimbi dai 2 anni in su"

Ricciardi ha infatti sottolineato come la mascherina nei bimbi dai 24 mesi viene suggerita dall’"evidenza scientifica" e "viene consigliata" per contrastare l’avanzata della variante Delta. "La variante Delta è più contagiosa e quindi colpisce di più anche i bambini. In Gran Bretagna sono state allestite 5 cliniche pediatriche per il Long Covid". Un deliro andato in scena sotto il tacito consenso Concita e di Parenzo, che anzi parevano concordare con l'"esperto".

"L’evidenza scientifica dice che la sicurezza si ottiene con una serie di misure: oltre alla vaccinazione del personale, servono distanza, mascherina e controllo dell’aria", ha detto Ricciardi. "Secondo il World Health Network e secondo i Cdc americani, con la variante Delta la mascherina andrebbe usata sopra i 2 anni. Questa è l’evidenza scientifica che emerge, poi deve valutare la politica". Infine: "Le mascherine andranno portate per un certo periodo. Il consiglio è indossare la mascherina anche se si è vaccinati. Quando un bambino si allontana dall’aula e va in un ambiente in cui ci sono non vaccinati, è consigliabile l’uso della mascherina".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x