11 Agosto 2021
Fonte: lapresse.it
Nella giornata di martedì 10 agosto, Walter Ricciardi era a In Onda, programma condotta da David Parenzo e Concita De Gregorio su La7. Qui, non sapendo più con chi prendersela, e al contempo desideroso di spargere terrore, ha messo in scena un delirio sulle mascherine ai bimbi sopra ai 2 anni. Ricordiamo che, almeno per il momento, i bambini non in età scolare non hanno alcun obbligo di indossare una mascherina che gli imbavaglia.
Ricciardi ha infatti sottolineato come la mascherina nei bimbi dai 24 mesi viene suggerita dall’"evidenza scientifica" e "viene consigliata" per contrastare l’avanzata della variante Delta. "La variante Delta è più contagiosa e quindi colpisce di più anche i bambini. In Gran Bretagna sono state allestite 5 cliniche pediatriche per il Long Covid". Un deliro andato in scena sotto il tacito consenso Concita e di Parenzo, che anzi parevano concordare con l'"esperto".
"L’evidenza scientifica dice che la sicurezza si ottiene con una serie di misure: oltre alla vaccinazione del personale, servono distanza, mascherina e controllo dell’aria", ha detto Ricciardi. "Secondo il World Health Network e secondo i Cdc americani, con la variante Delta la mascherina andrebbe usata sopra i 2 anni. Questa è l’evidenza scientifica che emerge, poi deve valutare la politica". Infine: "Le mascherine andranno portate per un certo periodo. Il consiglio è indossare la mascherina anche se si è vaccinati. Quando un bambino si allontana dall’aula e va in un ambiente in cui ci sono non vaccinati, è consigliabile l’uso della mascherina".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia