Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Korian, al servizio della campagna vaccinale delle aziende a Milano. Guidoni: “Le strutture sono più sicure"

I professionisti del Gruppo leader europeo nei servizi di assistenza e cure gestiranno la somministrazione dei vaccini negli hub UniSalute dedicati alle aziende a Milano e, a seguire, in oltre 20 strutture del Gruppo in tutta Italia

07 Giugno 2021

Korian, al servizio della campagna vaccinale delle aziende a Milano. Guidoni: “Le strutture sono più sicure"

Korian Italia è lieta di annunciare la propria partecipazione alla campagna vaccinale delle aziende attraverso la piattaforma UniSalute. A partire dal 7 giugno a Milano, il personale Korian sarà presente negli hub vaccinali di UniSalute con tutte le figure professionali necessarie ad un rapido, efficace e sicuro iter di vaccinazione. Medici, infermieri e personale amministrativo Korian saranno a disposizione negli hub di Castillia e Missaglia a Milano. 

Guidoni: "Le nostre strutture sono più sicure, abbiamo sfruttato la pandemia per migliorarci"

“Siamo fieri di essere oggi qui con Unipol all’inaugurazione dell’Hub dei vaccini a Milano. Per noi - afferma a Il Giornale d'Italia Federico Guidoni Ceo di Korian Italia - questo è un momento estremamente importante, siamo stati in prima linea fin dall’inizio dell’emergenza e lo siamo stati anche nel momento della vaccinazione. Fin da dicembre abbiamo iniziato con una campagna di sensibilizzazione per i vaccini che ha avuto molto successo al nostro interno e vogliamo essere protagonisti per riportare il Paese e la popolazione verso la normalità e crediamo che la vaccinazione di massa sia l’unica strada percorribile. Sicuramente è stato un anno estremamente difficile ma devo dire che il nostro personale tutto ha riposto in maniera eccezionale. Bisogna riconoscere che senza di loro, non solo il personale della nostra azienda, ma anche tutte le aziende del settore non avremmo potuto portare avanti questa battaglia. Le cose sono cambiate in meglio dal punto di vista della qualità, della sicurezza, dell’assistenza e della cura e quindi le strutture sono ad un livello sicuramente superiore rispetto al precedente e oggi sono ancora più sicure. Mi permetto di dire che è il posto forse più sicuro dove essere in ambito pandemico. Avremmo preferito non avere questa emergenza, ma sicuramente questa come tutte le cose negative, rappresenta una grande opportunità e noi sono convinto abbiamo sfruttato queste opportunità per migliorarci, per migliorare la qualifica anche del nostro personale. Il futuro sicuramente ci precede in prima linea, la partnership con Unisalute l’abbiamo intrapresa prima della fase vaccinale e ci crediamo molto, è improntata ad un profondo rispetto reciproco e di grande trasparenza e con loro siamo convinti di costruire anche la sanità del futuro.”

L’adesione di Korian alla campagna prevede anche il coinvolgimento di buona parte della sua rete di strutture sanitarie in Italia come sedi per la vaccinazione dei lavoratori delle aziende, con l’obiettivo di porsi al fianco del sistema sanitario nazionale per offrire un decisivo contributo alla velocizzazione e al raggiungimento della massima capillarità nella somministrazione dei vaccini anti-Covid alla popolazione italiana.

Vassalli: “Dopo Torino, apriamo anche due hub a Milano, un’integrazione rispetto a tutti i servizi Korian”

“Inauguriamo questa sede con otto postazioni vaccinali che ci consentiranno di somministrare le vaccinazioni che ci metteranno a disposizione qui a Milano, - spiega Fabio Vassalli, Home Care Manager Korian Italia - quindi le varie tipologie di vaccino disponibile al personale Unipol e Unisalute. Abbiamo avuto una pre-adesione da parte dei dipendenti del Gruppo Unipol e delle aziende associate a Unisalute, poi con una pre-registrazione andremo a contattarli per una prenotazione effettiva delle prime somministrazioni. Ci saranno le prime persone a ricevere il vaccino e dopo si procederà in automatico con la convocazione della seconda dose e il proseguo delle prenotazioni. Abbiamo aperto anche un altro hub giovedì scorso al Lingotto di Torino sempre con la stessa formula, dove Korian è partner sanitario per Unisalute, adesso qui in zona Bosco Verticale a Milano e nei prossimi giorni ne apriremo in zona sud a Milano con 20 postazioni, quindi più del doppio rispetto a questo di De Castillia. Questo è sicuramente un’integrazione di quello che sono tutti i servizi Korian che vanno dall’assistenza alle cure domiciliari, alle cure palliative domiciliari, alla casa di riposo, poliambulatori, cliniche e quindi diventa sostanzialmente un’esigenza di copertura globale dei servizi per quanto riguarda il Gruppo Korian Italia.“

Parenti: “Iniziamo un percorso di attività vaccinale per il territorio, anche per la fase autunnale”

“Siamo molto fieri di essere qui ad inaugurare l’hub vaccinale di Unisalute Unipol, realizzato grazie alla collaborazione di Korian Italia. Korian è uno dei partner del settore socio-sanitario e sanitario in Lombardia tra i più importanti e rilevanti, - afferma Marco Parenti, Lombardia Area Manager Vice COO Korian Italia- sia per le strutture come residenze per anziani, sia per appartamenti protetti che per attività in generale sul socio-sanitario. Siamo sempre stati un partner che lavora con le istituzioni e fieri di lavorare con le istituzioni e in questo progetto, contenti di poter iniziare un percorso di attività vaccinale per il territorio che poi resterà nei prossimi mesi per la fase autunnale, che diventerà un punto di riferimento del territorio milanese e non solo.“

Ferioli: “Apriremo altri hub in Italia e saremo per loro il service a supporto organizzativo”

“Sono molto orgogliosa di partecipare all’inaugurazione del primo hub milanese a disposizione della cittadinanza e soprattutto delle aziende, che possano così implementare il numero dei vaccini. Dalla nostra esperienza – spiega Antonella Ferioli, Communication and Marketing Manager CSR Ambassador Korian Italia - la campagna vaccinale ha dato dei frutti tangibili, stiamo cercando di metterci a disposizione di tutti quanti per contrastare il tema del Covid e mi sembra fin ora con grande successo. Io che mi occupo di comunicazione sono sempre alla ricerca di progetti che possano aiutarci ad elaborare dei messaggi positivi e devo dire che questo mi sembra un inizio strepitoso. La collaborazione con Unipol è sicuramente un buon punto di partenza, credo che funzionerà, apriremo altri hub in Italia e saremo per loro il service a supporto organizzativo per la riuscita della somministrazione al più presto possibile, non posso far altro che essere orgogliosa di questo progetto e ringraziare per l’opportunità.”

Totò: “Nuovi progetti per il post emergenza Covid e per la prevenzione e di benessere dei cittadini”

“Il progetto è molto ambizioso, inauguriamo l’hub di Milano e non è il primo, la settimana scorsa abbiamo inaugurato un altro hub a Torino e poi nelle settimane successive, inaugureremo altre strutture in diverse parti d’Italia. Un progetto molto impegnativo per Korian – afferma Roberto Totò, COO Korian Italia- che mi fa piacere condividere, vista anche la mia presenza da poco in azienda, è stato complesso organizzarlo soprattutto per la sua estensione territoriale, però ci inorgoglisce partecipare a questa nuova attività. Sicuramente questo è un primo passo per la ripartenza e il futuro e forti di questa esperienza sicuramente nei mesi successivi con Unipol e Unisalute faremo dei nuovi progetti collegati sia alla post emergenza Covid, sia alla salute dei cittadini in un’ottica di prevenzione e di benessere complessivo. Sicuramente dovremmo concentrare la nostra attenzione sulla attività di prevenzione, perché è sempre meglio anticipare le conseguenze che possono esserci di una stato di salute non ottimale e sviluppare una cultura del benessere a tutto tondo della cittadinanza sicuramente è un obiettivo primario. Questo ci vedrà impegnati in linea con gli obiettivi e la filosofia di Korian e Unisalute, coinvolgere il più possibile la cittadinanza, le categorie professionali, i lavoratori dei vari fondi per sviluppare un benessere complessivo a tutto tondo.”

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x