30 Aprile 2021
Vaccino (fonte foto LaPresse)
"Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino. Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra. Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili". Lo annuncia il Ministro della Salute Roberto Speranza su Facebook.
Mentre Speranza dà la buona notizia sul numero di dosi somministrate ieri di vaccini contro il Covid-19 sale l'indice Rt nazionale. Oggi è 0,85 mentre la scorsa settimana era 0,81. Scende però l'incidenza dei casi con il valore di 146 rispetto al 152 di venerdì scorso. È quanto emerge dall'ultimo monitoraggio settimanale del Ministero della Salute-Iss sull'andamento dell'epidemia.
Migliora quindi in generale la situazione del rischio pandemico in Italia, con nessuna Regione a rischio alto. Intanto si attende il consueto monitoraggio di oggi per stabilire se da lunedì 3 maggio qualche Regione cambierà colore. Al momento però, secondo quanto si apprende, sembra che la maggior parte delle aree in zona gialla resteranno tali. Ancora nessuno avrebbe invece i dati da zona bianca.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia