Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccini, Speranza: "Raggiunte 500 mila dosi al giorno, grande lavoro di squadra"

Ieri sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino contro il Covid: un grande traguardo. L'annuncio del Ministro Speranza

30 Aprile 2021

Vaccino Johnson & Johnson sospeso: quando arriverà in Italia

Vaccino (fonte foto LaPresse)

"Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino. Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra. Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili". Lo annuncia il Ministro della Salute Roberto Speranza su Facebook. 

Vaccini, Speranza: "Raggiunte 500 mila dosi al giorno, ​grande lavoro di squadra"

Mentre Speranza dà la buona notizia sul numero di dosi somministrate ieri di vaccini contro il Covid-19 sale l'indice Rt nazionale. Oggi è 0,85 mentre la scorsa settimana era 0,81. Scende però l'incidenza dei casi con il valore di 146 rispetto al 152 di venerdì scorso. È quanto emerge dall'ultimo monitoraggio settimanale del Ministero della Salute-Iss sull'andamento dell'epidemia.

Migliora quindi in generale la situazione del rischio pandemico in Italia, con nessuna Regione a rischio alto. Intanto si attende il consueto monitoraggio di oggi per stabilire se da lunedì 3 maggio qualche Regione cambierà colore. Al momento però, secondo quanto si apprende, sembra che la maggior parte delle aree in zona gialla resteranno tali. Ancora nessuno avrebbe invece i dati da zona bianca. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x