12 Gennaio 2021
Vaccino Covid (fonte foto Lapresse)
La società tedesca BionTech ha stimato di poter produrre "due miliardi di dosi" del suo vaccino contro il Covid entro la fine del 2021. L'annuncio è stato dato in seguito alla decisione dell'Ema di autorizzare la somministrazione di sei dosi per flaconcino di tale vaccino invece di cinque. Prima la previsione era di 1,3 miliardi entro fine anno.
L'Ema inoltre fa sapere che AstraZeneca e l'Università di Oxford hanno fatto richiesta per l'autorizzazione del loro vaccino. "Una volta che il vaccino avrà ricevuto un parere scientifico positivo, lavoreremo a tutta velocità per autorizzare l'uso in Europa" scrive su Twitter la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.
Intanto è giunto in Italia il primo carico di vaccini della casa farmaceutica Moderna. Lo stock giun sarà portato all'Istituto Superiore di Sanità di Roma, per poi essere distribuito nelle Regioni individuate dal commissariato Arcuri.
Al momento le Regioni in cui si stanno svolgendo più vaccinazioni sono Campania con il 101,7%, Umbria con il 90,7% e Veneto con il 87,9% delle dosi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia