28 Dicembre 2020
È previsto l’arrivo in Italia entro domani del secondo carico delle 450mila dosi di vaccino Pfizer partite dal Belgio in queste ore. Stando a quanto si sa attualmente non è da escludere il fatto che le dosi potrebbero arrivare anche dopodomani in alcune zone, a causa delle attuali difficoltà metereologiche.
La Pfizer prevede di consegnare i vaccini nei 300 punti previsti senza ritardi, per quanto riguarda l’Italia. Prefetti e Comitati provinciali garantiranno i servizi di sorveglianza e scorta sui territori di competenza.
Per la Spagna la consegna delle 350mila dosi di vaccino è disgraziatamente slittata a domani, mentre il Ministro della Salute tedesco Jens Spahn ha fatto sapere che sul territorio tedesco verranno aumentati i centri di produzione del vaccino Pfizer. Dalle sue parole si evince infatti che la Biontech-Pfizer aprirà altri centri di produzione del vaccino in Assia e a Marburgo.
Biontech ha infatti acquisito il centro di produzione della Novartis di Marburgo: saranno necessari soltanto piccoli adeguamenti per iniziare a produrre il vaccino antiCoronavirus.
La portavoce del Ministero della Salute tedesco, nel rispondere a una domanda postale nel corso della Conferenza stampa di governo a Berlino, ha reso noto come la Germania abbia ordinato ulteriori 30 milioni di dosi di vaccino.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia