Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccino Pfizer: il secondo carico arriva in Italia

In Spagna consegna posticipata. In Germania annunciati nuovi centri di produzione del vaccino

28 Dicembre 2020

Covid vaccino Italia, in arrivo il secondo carico 

È previsto l’arrivo in Italia entro domani del secondo carico delle 450mila dosi di vaccino Pfizer partite dal Belgio in queste ore. Stando a quanto si sa attualmente non è da escludere il fatto che le dosi potrebbero arrivare anche dopodomani in alcune zone, a causa delle attuali difficoltà metereologiche.

La Pfizer prevede di consegnare i vaccini nei 300 punti previsti senza ritardi, per quanto riguarda l’Italia. Prefetti e Comitati provinciali garantiranno i servizi di sorveglianza e scorta sui territori di competenza.

Per la Spagna la consegna delle 350mila dosi di vaccino è disgraziatamente slittata a domani, mentre il Ministro della Salute tedesco Jens Spahn ha fatto sapere che sul territorio tedesco verranno aumentati i centri di produzione del vaccino Pfizer. Dalle sue parole si evince infatti che la Biontech-Pfizer aprirà altri centri di produzione del vaccino in Assia e a Marburgo.

Biontech ha infatti acquisito il centro di produzione della Novartis di Marburgo: saranno necessari soltanto piccoli adeguamenti per iniziare a produrre il vaccino antiCoronavirus.

La portavoce del Ministero della Salute tedesco, nel rispondere a una domanda postale nel corso della Conferenza stampa di governo a Berlino, ha reso noto come la Germania abbia ordinato ulteriori 30 milioni di dosi di vaccino.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x