28 Dicembre 2020
I rappresentanti di Pfizer/BioNTech hanno fatto sapere che la consegna del secondo carico di vaccini sta procedendo nei tempi previsti, e che tutti i piani di distribuzione sono confermati. Le dosi dovrebbero arrivare nei 300 centri vaccinali italiani incaricati tra oggi e domani.
Il commissario Arcuri ha confermato che la distribuzione delle dosi potrebbe avvenire già da stasera, al massimo domattina. Nonostante i problemi della Spagna, al momento non risultano ritardi simili nei programmi di consegna per i siti italiani, che non hanno ricevuto comunicazioni di allungamenti dei tempi.
A differenza della prima consegna ufficiale del vaccino, giunta allo Spallanzani e da lì smistata in tutta Italia, già da questa tornata sarà direttamente la Pfizer a occuparsi della spedizione nei siti dedicati, e il completamento dovrebbe avvenire domani, conclude Arcuri.
Il lieve ritardo che sta interessando la Spagna, denunciato dal ministro della salute Salvador Illa, non dovrebbe dunque riguardare il nostro paese. Alla sede Pfizer di Madrid è infatti giunta una chiamata dallo stabilimento di Puurs in Belgio in cui si parlava di un ritardo nelle spedizioni verso otto paesi europei, tra cui però non c'è l'Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia