Martedì, 18 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Qualità della vita 2025, Battistoni (FI): “Le Marche confermano un modello vincente”

18 Novembre 2025

Qualità della vita 2025, Battistoni (FI): “Le Marche confermano un modello vincente”

“L’indagine Qualità della Vita 2025 conferma ciò che come Forza Italia sosteniamo da tempo: le Marche stanno crescendo in modo solido e coerente, con territori capaci di rispondere alle esigenze reali dei cittadini”. Lo dichiara in una nota l’On. Francesco Battistoni, Segretario Regionale di Forza Italia Marche commentando l’analisi realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma.

 “Il dato più rilevante arriva da Ancona, che conquista il primo posto nazionale per qualità della rete ospedaliera, migliorando ulteriormente il risultato dello scorso anno. È la conferma – aggiunge – di un sistema sanitario efficiente e vicino alle famiglie”. 

“Molto bene anche Ascoli Piceno, che sale in vetta nella dimensione della sicurezza sociale, con un balzo di dieci posizioni, segno di politiche locali attente ai più fragili. Positive le performance di Macerata, ottava a livello nazionale, e di Fermo, al 23° posto. Anche su istruzione e formazione – prosegue Battistoni – i dati premiano le Marche: Ascoli Piceno è quinta, mentre Ancona e Macerata entrano nella top 20”. 

“Questi risultati disegnano l’immagine di una regione che, su sanità, sicurezza e formazione, continua a dare risposte concrete e di qualità. Un modello basato su competenza e visione, che come Forza Italia siamo orgogliosi di sostenere”, conclude Battistoni.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x