Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Commissione d'inchiesta Covid, Buonguerrieri (FdI): "Svelerà tutto, effetti avversi dei vaccini Covid, lockdown, green pass e obbligo mascherine"

"Eravamo e siamo tuttora contrari a obblighi surrettizi come Green Pass, Super Green Pass e multe ai non vaccinati. Non è con imposizioni e restrizioni da regime socialista che si convincono i cittadini", sostiene Buonguerrieri

19 Dicembre 2024

Commissione d'inchiesta Covid, Buonguerrieri (FdI): "Svelerà tutto, effetti avversi dei vaccini Covid, lockdown, green pass e obbligo mascherine"

Alice Buonguerrieri, fonte: imagoeconomica

La commissione d'inchiesta sul Covid svelerà tutto, dagli effetti avversi dei vaccini Covid al lockdown, dal green pass all'obbligo delle mascherine all'aperto. Ad asserirlo è Alice Buonguerrieri, deputata e capogruppo di Fratelli d'Italia nella commissione d'inchiesta sulla gestione della pandemia di Covid, che durante un'intervista ha chiarito per bene i temi che verranno discussi.

Commissione d'inchiesta Covid, Buonguerrieri (FdI): "Svelerà tutto"

Secondo Alice Buonguerrieri, la commissione d'inchiesta sul Covid "svelerà tutto". "Non lascerà nulla di inesplorato. Ci occuperemo di tutto, ma lo faremo per gradi. Ora stiamo analizzando la gestione della primissima fase della pandemia e lo scandalo delle mascherine inadeguate. Successivamente, ci occuperemo di quelle scelte politiche spacciate per scientifiche, sulle quali – alla luce degli studi e del buonsenso – sorgono pesanti perplessità. Grazie all’ausilio di esperti, indagheremo, per esempio, sull’efficacia presunta e sulle controindicazioni di lockdownGreen pass e coprifuoco, sull’obbligo delle mascherine all’aperto, sulla didattica a distanza e, infine, su temi che qualcuno avrebbe voluto restassero tabù, come i vaccini e i loro effetti avversi. Tempo al tempo".

"Eravamo e siamo tuttora contrari a obblighi surrettizi come Green Pass, Super Green Pass e multe ai non vaccinati. Non è con imposizioni e restrizioni da regime socialista che si convincono i cittadini, anzi. Inoltre, il vaccino anti-Covid, come confermato nero su bianco dalla stessa Aifa, non impedisce la trasmissione del virus", continua Buonguerrieri. "Dobbiamo quindi prendere atto di due aspetti importanti: quanto veniva sostenuto durante la pandemia per incentivare la vaccinazione si è rivelato falso e, di conseguenza, è venuta meno qualsiasi base giuridica per giustificare l’obbligo".

In commissione Covid verrà sentita anche la Jc Electronics, un’azienda di elettronica. "Nelle scorse settimane, il Tribunale di Roma ha condannato i contribuenti italiani a un maxi-risarcimento di oltre 200 milioni di euro a favore della Jc Electronics. La struttura commissariale allora presieduta da Domenico Arcuri, nominato da Giuseppe Conte, avrebbe infatti illegittimamente risolto contratti di fornitura di mascherine regolari importate da questa azienda per – si apprende – avvantaggiare circuiti esclusivi di importazione di mascherine irregolari dalla Cina. Fratelli d’Italia vuole capire se, mentre gli italiani morivano e subivano restrizioni, qualcuno stava lucrando ai danni dello Stato, fornendo dispositivi medici inadeguati. L’audizione del rappresentante della Jc Electronics sarà un tassello cruciale per cercare di fare chiarezza e giungere alla verità".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x