21 Novembre 2024
Bucci e Bassetti, fonte: Facebook, @Matteo Bassetti
In regione Liguria è stata presentata la nuova giunta del neo governatore Marco Bucci. Tra questi la virostar Matteo Bassetti, al quale è stata data la guida del Consiglio superiore di sanità della Regione. Una dicitura che di sicurò non passerà inosservata, in quanto durante il Covid era stato creato il Consiglio superiore di sanità al Ministero della Salute. Il neo governatore ha confermato 5 nomi su 8 del suo predecessore Giovanni Toti.
In regione Liguria si è insediata la nuova giunta del neo governatore Bucci. Tra questi c'è l'infettivologo Matteo Bassetti, che sarà alla guida del Consiglio regionale di sanità: "Grazie al Presidente della Regione Liguria per aver fortemente voluto un gruppo di medici che potesse consigliarlo su cosa fare per migliorare la sanità ligure. Sarà un onore coordinare il consiglio superiore di sanità della Liguria lavorando a fianco di un uomo coraggioso e capace, come Marco Bucci. Il gruppo è entusiasta e scalpita di dare il suo contributo".
L'idea è di ricalcare quello che avviene al ministero della Salute con il Consiglio superiore di sanità, organo consultivo che affianca e non è di intralcio al ministero, così spero potremo fare con il presidente e l'assessore. Ho provato a essere il più inclusivo possibile, facendo in modo che tutte le aziende sanitarie siano rappresentate e che ci sia un equilibrio tra donne e uomini". Bassetti sarà una sorta di "aiuto" per il neo assessore alla Sanità, Massimo Nicolò. Quest'ultimo avrebbe anche manifestato qualche perplessità prima di accettare la carica, in quanto la nomina di Bassetti potrebbe suonare come una sorta di "commissariamento". Tuttavia, pare che tutto sia rientrato dopo un colloquio con Bucci. Nicolò sarà affiancato da Enrico Castanini per la digitalizzazione, Angelo Gratarola per la farmaceutica, Luciano Grasso per i rapporti con le Asl, Santiago Vacca per la parte amministrativa ed economica.
Ecco gli altri nomi della giunta Bucci:
Le deleghe allo sviluppo economico, industria, blue economy, porti e logistica, commercio, artigianato, caccia e pesca, ricerca e innovazione tecnologica, programmazione FESR sono assegnate al presidente Marco Bucci.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia