18 Novembre 2024
Ugolini, De Pascale, Tesei e Proietti, Fonte: Facebook, @Notizie.it
Giornata conclusiva delle elezioni regionali in Umbria ed Emilia Romagna. Alla chiusura dei seggi, secondo gli exit poll, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti è in vantaggio sulla governatrice uscente Donatella Tesei: 51,5% contro 45,8%. In Emilia Romagna invece non c'è stata storia, e il candidato del centrosinistra e sindaco di Ravenna Michele De Pascale è stato eletto governatore con il 56,5%. Ugolini solo seconda (39,8%).
A Tesei potrebbe sfuggire la riconferma in Umbria, mentre la storica regione "rossa" dell'Emilia Romagna è andata nuovamente al centrosinistra. Il volto nuovo è Michele de Pascale: quest'ultimo avrà il compito di subentrare a Bonaccini, dimessosi dalla carica dopo esser stato eletto al Parlamento europeo col Pd.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia