Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bombardieri attacca la Calderone ma sbaglia bersaglio

29 Giugno 2024

Bombardieri attacca la Calderone ma sbaglia bersaglio

Bombardieri, facendo sue le parole della madre di Luana D’Orazio, la giovane ventiduenne morta sul lavoro a Prato tre anni fa, ha dichiarato nei confronti della Ministra Calderone che “la ministra dovrebbe andare a vivere a casa di Luana per vedere cosa vuol dire”.


Peccato che ai tempi della tragica morte della ragazza, la ministra del Lavoro Calderone neanche immaginava di sedere a via Veneto. Il ministro era Andrea Orlando, il piddino che, il giorno successivo all’insediamento del governo che ha preceduto quello di Meloni, è stato capace di indispettire addirittura “l’uomo del garbo istituzionale”, Mario Draghi, con la convocazione, non concordata, proprio dei sindacati.


E poteva mancare la reazione dei partiti di governo? Foti, Rizzetto, Durigon, Tenerini e molti altri. La lista si allunga minuto dopo minuto, ma il comune denominatore è lo stesso: condanna, secca, delle parole di Bombardieri che “senza vergogna, sfrutta una tragedia usando parole gravissime e irrispettose”. Ma assicurano “continueremo il nostro lavoro sul tema della sicurezza al netto delle farneticazioni di Bombardieri”.


E questo ce lo auguriamo, di cuore. Perché nel 2024, così come nel 2021, nessuno dovrebbe morire di lavoro.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x