Martedì, 20 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fulvio Martusciello, primo eletto in Campania, ci dia una mano a liberarci di questa sinistra incompetente, Napoli sembra Gotham City

Lei sa bene questa sinistra ai posti di comando che agisce con l’arroganza mani sulla città e soldi in saccoccia se ne andare a casa.  E lo da persona che ha sempre votato a sinistra. Da adesso non più

12 Giugno 2024

Fulvio Martusciello, primo eletto in Campania, ci dia una mano a liberarci di questa sinistra incompetente, Napoli sembra Gotham City

Fulvio Martusciello, fonte: imagoeconomica

Mister Centomila, cosi’ la chiamano onorevole, dunque stra/riconfermato parlamentare europeo, ci siamo incrociati  l’ultima volta alla presentazione del libro di Paolo Del Debbio che, con il suo “In nome della Libertà" ha risvegliato tantissime coscienze. Silvio Berlusconi ha fatto un miracolo, è l’unico leader ad aver vinto le elezioni anche da morto. 
Come l’Araba Fenice che risorge dalle sue ceneri, dunque il simbolo del potere della resilienza, Lei ha contribuito alla rinascita di Forza Italia, dando voce alla voce dei moderati. Io e Tiare figlia siamo residenti a Milano, e adesso lo posso dire, per la prima volta abbiamo votato Forza Italia. E in questo Forza Italia c’è tutta la potenza della sua campagna elettorale.
Mettiamola così, Lei insieme a suo fratello Antonio Martusciello, dirigente d’azienda e professore universitario (che, 30 anni fa, chiamato personalmente da Berlusconi, fu fra i fondatori di Forza Italia), adesso  siete i blues brothers della nuova faccia di FI.
Ci siamo trovati tutti d’accordo che la cultura insieme a buone, poche ma concrete  idee che camminano sui piedi dei giusti, è il solo antidoto al degrado che ci avvolge. Siamo napoletani dunque, ci sta a cuore Napoli che invece sta assumendo le sembianza di una  Gotham city avvolta dalle “ombre” .
Onorevole, le va di rispondermi adesso alle domande che le avevo già inviato settimana scorsa?
1)Cosa l’Europa può fare per Napoli?
2)Napoli, città d’arte, l’overturismo sta scivolando nel distrutturismo, come evitarlo?
3)Vogliamo fare di piazza Plebiscito il vero salotto di Napoli e non una fiera di paese?
14 date di cui 8 a Gigi D’Alessio (la chiama la sua piazza) solo il mese di giugno. Ci sarebbero altri luoghi come Scampia, Centro Direzionale e la Mostra d’Oltremare come esempi di rigenerazione urbana. 
E c’è da chiamare in causa con forza la Sovrintendenza. Come può permettere questo “stupro” aggravato e continuato?
Il Comune almeno incassa 30 denari. Quindi fa il Giuda. Prima non si poteva neanche potenziare l’illuminazione. Centro Storico Unesco patrimonio umanità?  Questa commissione Unesco di professori e architetti non ha niente da dire? Questo professor Castagnaro che la presiede che dovrebbe garantire il piano di gestione perché tace complice?
Lei sa bene questa sinistra ai posti di comando che agisce con l’arroganza mani sulla città e soldi in saccoccia se ne andare a casa. 
E lo da persona che ha sempre votato a sinistra. Da adesso non più.
Di Tiare von Meister e Januaria Piromallo.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x