Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elezioni regionali in Sardegna, Todde (csx) avanti su Truzzu (cdx), ma Meloni va due volte da Vespa per recuperare voti

Secondo le sensazioni che si raccolgono, Pd e M5s sono in vantaggio sulla coalizione di centrodestra. Nulla di trascendentale, intendiamoci, ma quanto basta per vincere e portarsi a casa la regione. Ed è per questo che il premier Meloni sta cercando di ricorrere ai ripari in tutti i modi

23 Febbraio 2024

Elezioni regionali in Sardegna, Todde (csx) avanti su Truzzu (cdx), ma Meloni va due volte da Vespa per recuperare voti

Alessandra Todde e Paolo Truzzu, fonte: imagoeconomica

Le elezioni regionali in Sardegna sono alle porte. Secondo le sensazioni che si raccolgono, la candidata del centrosinistra (Pd-M5s) Alessandra Todde è in vantaggio sul candidato del centrodestra Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari. Nulla di trascendentale, intendiamoci, ma quanto basta per vincere e portarsi a casa la regione. Ed è per questo che il premier Meloni sta cercando di ricorrere ai ripari in tutti i modi.

Elezioni regionali in Sardegna, Todde (csx) avanti su Truzzu (cdx), ma Meloni va due volte da Vespa per recuperare voti

Come? Andando due volte da Bruno Vespa. Giorgia Meloni è stata infatti ospite prima della trasmissione "Cinque minuti", lo spazio in onda dopo il "Tg1" e prima di "Affari Tuoi" e poi di "Porta a Porta". Una decisione che ha fatto arrabbiare le opposizioni: "Domenica si vota in Sardegna e Bruno Vespa stende il tappeto rosso a Giorgia Meloni invitandola a ben due trasmissioni in una sola serata. Evidentemente non poteva aspettare qualche giorno in più e intervistarla lunedì. Un bel favore alla premier, non c’è che dire", hanno dichiarato dal M5s.

"A tre giorni dalle elezioni in Sardegna, Giorgia Meloni è ospite da Vespa. Prima a Cinque Minuti, poi a Porta a Porta. Una scorpacciata degli spazi Rai. Tutto normale?", aggiungono dal Pd.

Tutto ciò ovviamente per tamponare e cercare di recuperare un po' di voti in vista delle elezioni regionali in Sardegna che si preannunciano importanti. Se i voti degli elettori dovessero dare corpo alle sensazioni, allora il centrodestra perderebbe la Regione che ha governato per cinque anni col leghista Solinas. E il tira e molla sul nome andato avanti nelle settimane scorse, sarebbe stato tutto inutile.

In molti ricorderanno infatti come Lega e FdI abbiano litigato per contendersi il nome. Alla fine ad "aiutare" il partito di Giorgia Meloni è stata l'inchiesta per corruzione che si è abbattuta sul governatore uscente.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x