23 Febbraio 2024
Alessandra Todde e Paolo Truzzu, fonte: imagoeconomica
Le elezioni regionali in Sardegna sono alle porte. Secondo le sensazioni che si raccolgono, la candidata del centrosinistra (Pd-M5s) Alessandra Todde è in vantaggio sul candidato del centrodestra Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari. Nulla di trascendentale, intendiamoci, ma quanto basta per vincere e portarsi a casa la regione. Ed è per questo che il premier Meloni sta cercando di ricorrere ai ripari in tutti i modi.
Come? Andando due volte da Bruno Vespa. Giorgia Meloni è stata infatti ospite prima della trasmissione "Cinque minuti", lo spazio in onda dopo il "Tg1" e prima di "Affari Tuoi" e poi di "Porta a Porta". Una decisione che ha fatto arrabbiare le opposizioni: "Domenica si vota in Sardegna e Bruno Vespa stende il tappeto rosso a Giorgia Meloni invitandola a ben due trasmissioni in una sola serata. Evidentemente non poteva aspettare qualche giorno in più e intervistarla lunedì. Un bel favore alla premier, non c’è che dire", hanno dichiarato dal M5s.
"A tre giorni dalle elezioni in Sardegna, Giorgia Meloni è ospite da Vespa. Prima a Cinque Minuti, poi a Porta a Porta. Una scorpacciata degli spazi Rai. Tutto normale?", aggiungono dal Pd.
Tutto ciò ovviamente per tamponare e cercare di recuperare un po' di voti in vista delle elezioni regionali in Sardegna che si preannunciano importanti. Se i voti degli elettori dovessero dare corpo alle sensazioni, allora il centrodestra perderebbe la Regione che ha governato per cinque anni col leghista Solinas. E il tira e molla sul nome andato avanti nelle settimane scorse, sarebbe stato tutto inutile.
In molti ricorderanno infatti come Lega e FdI abbiano litigato per contendersi il nome. Alla fine ad "aiutare" il partito di Giorgia Meloni è stata l'inchiesta per corruzione che si è abbattuta sul governatore uscente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia