Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Testamento Berlusconi, al fratello Paolo e Marta Fascina 100 mln di lascito a testa, a Dell'Utri 30

Confermati i lasciti milionari alla compagnia di Berlusconi Marta Fascina (100 mln), al fratello del Cavaliere Paolo Berlusconi (100 mln) ed all'amico di sempre Marcello Dell'Utri (30 mln)

06 Luglio 2023

Testamento Berlusconi, al fratello Paolo e Marta Fascina 100 mln di lascito a testa, a Dell'Utri 30

Fonte: lapresse.it

Dopo la morte di Silvio Berlusconi si è a lungo speculato sui contenuti del suo testamento. In queste ore, dopo l’apertura di ieri (mercoledì 5 luglio), il documento è stato reso pubblico. Nessuna grande sorpresa, ma la conferma di quanto già a lungo si vociferava: ai figli del primo matrimonio Marina e Piersilvio la guida di Fininvest (con il 53% delle quote); alla compagnia Marta Fascina ed al fratello del Cavaliere, Paolo Berlusconi, un lascito di 100 milioni di euro a testa; all’amico Marcello Dell’Utri, invece, 30 milioni.

Aperto ieri il testamento di Berlusconi, ai figli del primo matrimonio il controllo di Fininvest

È stato letto ieri, mercoledì 5 luglio, presso lo studio notarile Roveda, a Milano, il testamento di Silvio Berlusconi. Tenuto segreto per alcune ore, nell’attesa della chiusura dei mercati finanziari, il documento è ora pubblico. Ampio spazio viene riservato ai figli, con una lettera scritta a mano che recita “Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà”, in particolare quelli del primo matrimonio, Marina e Piersilvio, ora intestatari del 53% delle quote di Fininvest SPA.

I lasciti di Berlusconi al fratello Paolo, alla compagna Marta Fascina ed all’amico Marcello Dell’Utri: 230 milioni in tutto

Nel testamento, tuttavia, Berlusconi non si è dimenticato delle persone che gli sono state più vicine, in particolare il fratello Paolo, la compagnia (che il Cavaliere chiamava “mia moglie”) Marta Fascina e l’amico di sempre, oltre che più fidato collaboratore, Marcello dell’Utri. A loro l’ex presidente ha destinato lasciti milionari: 100 milioni a Marta Fascina, 100 milioni a Paolo Berlusconi e 30 milioni a Marcello Dell’Utri. A coronare poi la parte del documento riservata ai tre, un saluto commosso e la spiegazione dei motivi degli ingenti lasciti: “Per il bene che gli ho voluto e per quello che loro hanno voluto a me”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x