Terzo Polo, Calenda spara a zero su Renzi: "Da Italia Viva ogni giorno randellate, eppure ci avevo creduto"
Dal canto suo l'ex premier si difende: "Mai aperto bocca contro Calenda"
Nell'ex Terzo Polo, tra il leader di Azione, Carlo Calenda, e quello di Italia viva, Matteo Renzi, continuano gli screzi. "Vorrei fosse chiaro che tra me e Matteo non c'è un problema personale", ha fatto sapere Carlo Calena. "Il tema, purtroppo, è politico. Ho già detto che in ore così drammatiche per l'Emilia Romagna e tutto il Paese travolto dalle inondazioni, non intendo scadere nella polemica spicciola. Purtroppo, ogni giorno, da Italia Viva ci arrivano randellate", ha affermato ancora Calenda.
Terzo Polo, Calenda spara a zero su Renzi: "Da Italia Viva ogni giorno randellate"
"Credo però che sia arrivato il momento di un time out, se voglio salvare almeno la dignità", continua Carlo Calenda, leader di Azione, in un colloquio con il 'Corsera', tornando a parlare della rottura con Matteo Renzi. Calenda ha affermato di '"averci creduto davvero'' in questa alleanza e la progetto di un Terzo polo, tuttavia avverte: "Senza i gruppi, crolla tutto".
Dal canto suo, Matteo Renzi ha parlato della questione ospite del Caffè della domenica di Maria Latella su Radio 24. "Provo imbarazzo - ha affermato l'ex sindaco di Firenze ed ex Premier - per quello che sta succedendo nel Terzo Polo, io non ho mai, mai, mai aperto bocca in modo negativo nei confronti di Carlo Calenda. Sfido chiunque a trovare una mia dichiarazione di ostilità personale nei suoi confronti".
"C’è da parte sua - sottolinea infine Matteo Renzi - una tensione personale inspiegabile che deriva da una qualche forma di natura relazionale che non riesco a capire".