Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Berlusconi, domani possibili dimissioni dal San Raffaele. L'indiscrezione circolava da ieri a Montecitorio

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, rivelano indiscrezioni, potrebbe essere dimesso domani, venerdì 19 maggio, dall'ospedale San Raffaele di Milano in cui è ricoverato dal 5 aprile

18 Maggio 2023

Berlusconi, domani possibili dimissioni dal San Raffaele. L'indiscrezione circolava già ieri a Montecitorio

Silvio Berlusconi, fonte Lapresse

Secondo indiscrezioni raccolte da Adnkronos Salute, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, potrebbe essere dimesso dal San Raffaele nella giornata di venerdì 19 maggio. Pare che nella camera in degenza ordinaria, in cui è ricoverato, sia in corso un braccio di ferro tra il Cavaliere, intenzionato a rientrare ad Arcore quanto prima, e medici e famigliari, più propensi a posticipare le dimissioni di qualche giorno.

Silvio Berlusconi potrebbe essere dimesso venerdì 19 maggio

Silvio Berlusconi potrebbe essere dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano domani, venerdì 19 maggio. Secondo diverse indiscrezioni riprese da Adnkronos Salute, infatti, il leader di Forza Italia avrebbe “buone probabilità” di lasciare tra poche ore il centro sanitario di via Olgettina, nel quale si trova dal ricovero del 5 aprile scorso per una polmonite inserita nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.

L’ex Premier aveva passato, dopo il ricovero, quasi due settimane in terapia intensiva. Domenica 16 aprile, poi, il trasferimento in degenza ordinaria. I medici avevano allora parlato di risoluzione dell’infezione respiratoria, proseguendo invece con il regime di cure per la malattia ematologica e i numerosi e continui controlli alla stabilità dei parametri vitali. Era stato comunque lo stesso Berlusconi a dire di sentirsi meglio. L’aveva fatto sabato 6 maggio durante un video intervento alla kermesse di Forza Italia a Milano, nel quale aveva ammesso di aver indossato giacca e camicia per la prima volta dopo un mese.

Le prime voci sulle possibili dimissioni del Cavaliere erano iniziate a circolare ieri, mercoledì 17 maggio, a Montecitorio. Sempre secondo indiscrezioni, sarebbe lo stesso leader azzurro a scalpitare per rientrare nella sua villa di Arcore, ma, pare, i medici, guidati da Alberto Zangrillo, e i famigliari dell’ex Premier, sarebbero più propensi a posticipare ancora di qualche giorno le dimissioni, per evitare ricadute.

Per il momento, quindi, nulla è ancora confermato, anche se pare che le prossime ore, ed il modo in cui il Cavaliere passerà la notte, potrebbero decidere definitivamente per le dimissioni. Per adesso nessun commento ufficiale da amici, alleati, famigliari o medici.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x