Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Salvini, tweet su Milan ed Emilia Romagna: polemica social, il ministro lo cancella

Il dramma dell'Emilia Romagna vessata dal maltempo e il Milan che perde il derby contro l'Inter. L'ira del web si scatena contro il tweet di Matteo Salvini, subito dopo cancellato

17 Maggio 2023

Tweet Matteo Salvini

Post di Matteo Salvini fonte @twitter

Impazza la polemica sul web per il tweet (poi cancellato) in cui il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, nonché vice premier Matteo Salvini cita insieme il Milan e il dramma che sta vivendo in queste ore l’Emilia Romagna.

“Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero”.

Matteo Salvini, è polemica per il tweet su Emilia Romagna e Milan: cancellato dopo le critiche sul web

Questo è il contenuto del tweet che il numero uno del Carroccio ha cancellato in seguito alle polemiche.

L’accostamento tra la tragedia che in queste ore interessa l’Emilia Romagna, con vittime e dispersi e i risultati del Milan nel derby contro l’Inter, non sono piaciuti agli utenti del web che hanno ritenuto quel tweet fuori luogo, tanto da portare Salvini a tornare sui suoi passi e cancellarlo.

Matteo Salvini, è polemica per il tweet su Emilia Romagna e Milan: post salvato e circolato in rete con aspre critiche al vice premier.

Ma a quanto pare non è bastato, perché il post è stato salvato da diversi utenti che lo hanno rimesso in circolo in rete accompagnato da aspre critiche.

Qualcuno, con ironia, ha provato a “parafrasare” il post di Salvini. Si tratta del vignettista Makkox che su twitter ha scritto “Con un Milan così brutto ho preferito addirittura dedicarmi all'alluvione, pensa te!”.

Matteo Salvini, è polemica per il tweet su Emilia Romagna e Milan, le reazioni della politica: “irrispettoso delle istituzioni”

Polemiche anche dal mondo politico. “Dopo 'belli ciao', Salvini non trova di meglio che associare in un tweet la tragedia che si sta consumando in Emilia, il suo lavoro che dovrebbe essere quello di ministro e la partita di calcio. Resosi conto dell'oscenità scritta ha poi fatto cancellare il tweet. Ma forse sarebbe il caso che fermasse la sua bestia perché quel tweet è solamente indegno di un rappresentante delle nostre istituzioni” ha fatto sapere Daniele Manca, deputato dem, capogruppo in commissione Bilancio a Palazzo Madama.

Dura anche la replica della presidente di Azione, Mara Carfagna che scrive sui social: “Un po' ministro, un po' ultras. Salvini mischia con disinvoltura la tragedia maltempo e il tifo per il Milan, poi realizza che è troppo persino per lui e cancella tutto. Ma non cancella la vergogna per un tweet indegno. Il senso delle istituzioni, questo sconosciuto...”

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x