Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Arianna Meloni, chi è: marito, figli, lavoro e foto della sorella di Giorgia Meloni

Arianna Meloni è al centro del gossip per una vignetta

21 Aprile 2023

Arianna Meloni, chi è: marito, figli, lavoro e foto della sorella di Giorgia Meloni

Arianna Meloni (fonte LaPresse)

Arianna Meloni è la sorella di Giorgia Meloni, più grande di lei di due anni: scopriamo chi è il marito, quanti figli ha, che lavoro fa e che cos'è successo con una vignetta molto discussa.

Arianna Meloni, chi è la sorella di Giorgia Meloni: età, lavoro, carriera

Arianna Meloni è nata nel 1975 oggi ha 48 anni d'età. Lei ha una forte passione per il mondo della politica, ma a differenza della sorella Giorgia Meloni ha sempre preferito non esporsi in prima persona. La sorella della Premier si adopera nei gruppi dei partiti e, data la sua mansione, si definisce precaria della Regione Lazio.

Oltre alla passione per la politica, le due donne adorano il mondo fantasy e amano moltissimo Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Arianna ha più volte parlato del suo legame con la sorella, rivelando anche tante notti in bianco passate sui libri a studiare.

Arianna Meloni: marito e figli

Arianna è sposata con Francesco Lollobrigida, attuale capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. Insieme al marito ha avuto due figlie. Lollobrigida è nato il 21 marzo 1972 a Tivoli. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha iniziato il suo percorso in ambito politico, divenendo anche sostenitore di alcune Comunità terapeutiche che aiutano i tossicodipendenti a uscire dalla dipendenza.

Arianna Meloni, foto e vignetta 

Arianna meloni e il marito sono stati protagonisti di una vignetta pubblicata dal Fatto Quotidiano, che ha fatto molto discutere. “Offensiva, misogina e di cattivo gusto”, l'hanno definita molti esponenti del mondo politico. Secondo alcuni invece è solo “espressione del diritto di satira contro i potenti”.

Tutto è nato dalla polemica degli ultimi giorni sulle parole di Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, sulla “sostituzione etnica”. Alla base del concetto ci sarebbe la seguente idea: le migrazioni dai Paesi poveri verso quelli più ricchi sarebbero in realtà “invasioni” programmate al fine di “sostituire” le popolazioni autoctone con una maggioranza di immigrati di altre etnie e confessioni religiose.

Il Fatto Quotidiano ha così deciso di pubblicare una vignetta di Natangelo, dal titolo “Obiettivo incentivare la natalità. Intanto, a casa Lollobrigida…”. Nel disegno si vede un uomo di origine africana a letto con la moglie del ministro Lollobrigida, Arianna Meloni. Lui le chiede: “E tuo marito?”. Lei risponde: “Tranquillo, sta tutto il giorno fuori a combattere la sostituzione etnica”.

Molti esponenti politici di maggioranza e opposizione, ma anche giornalisti, hanno attaccato duramente la vignetta, definendola volgare e inutile. Inoltre ritengono che appartenga ad un contesto provato che nulla ha a che vedere con la polemica politica. "La satira è sacra, ma questa vignetta è disgustosa", ha commentato il vicepremier Matteo Salvini.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x