10 Marzo 2023
fonte https://www.youtube.com/watch?v=HxdVw0lnQao&t=25s
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu, in data 10 marzo 2023, ha fatto visita a Roma alla premier Giorgia Meloni, auspicando un salto significativo nella "cooperazione economica tra governi e imprese" di Italia e Israele. "Il mio messaggio è che Israele è pronto ad aumentare le relazioni tecnologiche ed economiche. Mi auguro di vedervi se non quest'anno, l'anno prossimo a Gerusalemme", ha detto ai rappresentati delle imprese italiane che hanno partecipato al Forum economico per le imprese.
"Sul gas già collaboriamo e vogliamo ampliare il settore: valutiamo di aggiungere una struttura per il gas liquefatto per poterlo portare in Europa", ha detto Netanyahu. "La prima cosa che voglio dire a Meloni è di fare una visita a Gerusalemme accompagnata poi da 50 o 100 aziende leader", ha continuato poi Netanyahu. Per il primo ministro israeliano l'Italia è una terra "benedetta" per l'imprenditoria e il design. "Vogliamo condividere con voi il nostro vantaggio tecnologico", ha dichiarato.
Capitolo siccità, "per migliaia di anni il Medio Oriente ha avuto guerre sull'acqua. Non abbiamo più questo problema perché se abbiamo bisogno di acqua la produciamo, prima di tutto con il riciclo", ha sottolineato Netanyahu, al Forum economico per le imprese parlando dei recenti problemi di siccità dell'Italia. "Noi vogliamo condividere con voi le nostre tecnologie", ha detto per la seconda volta.
Migranti Crotone, parenti vittime: "Invito Meloni? Troppo tardi, stiamo andando via"
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, e il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, hanno aperto oggi i lavori del Forum economico per le imprese a Palazzo Piacentini, sede del ministero. Al Forum hanno partecipato rappresentati di alcune delle maggiori imprese italiane da Eni a Leonardo, Fincantieri, Ita e le Fs. Sono presenti, tra gli altri, gli amministratori delegati di Cdp, Dario Scannapieco, di Enel, Francesco Starace, e di Poste Italiane, Matteo Del Fante.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia