11 Settembre 2022
Fonte: Imagoeconomica
Il senatore del Partito Democratico Bruno Astorre torna alla carica a favore dell'obbligo vaccinale e del greenpass. Il segretario del Lazio è solo così che vede un modo per "tornare finalmente alla vita normale".
Il senatore di Frascati Bruno Astorre, segretario del Partito Democratico del Lazio, è tornato nuovamente sul tema Covid e restrizioni. Ieri sera si è espresso così sulla piattaforma Twitter: "Chi è per la libertà, quella vera, non può che essere d’accordo con l’estensione dell’obbligo vaccinale e del greenpass. L’unica linea che abbiamo per evitare una falsa ripartenza e tornare finalmente alla vita normale".
Il Dem poi ha dichiarato in un’intervista a Radio Roma Capitale: "Se arriviamo al 90% facciamo come la Danimarca, il modello è quello. Abbiamo gli stessi abitanti". "Oggi superiamo l’80% di immunizzati con doppia dose ma non vogliamo fermarci – ha affermato – l’obiettivo ambizioso è arrivare al 90% entro il mese di settembre".
Ad aprile il senatore si era scagliato contro gli operatori sanitari che protestavano contro l'imposizione vaccinale del Governo. "Rimango incredulo, che dopo un anno di pandemia, una pandemia che ha portato a quasi 114 mila vittime in Italia, ci siano ancora delle persone che parlano di dittatura sanitaria, di violazione di diritti, contro l'obbligo vaccinale previsto per una categoria tra le più a rischio", aveva detto.
Aveva aggiunto: "Vaccinare gli operatori sanitari è una tutela per loro stessi e per i pazienti che hanno in cura. Reputo gli infermieri e i medici eroi di questa vera e propria battaglia ma, oggi, in piazza, è andato in scena uno spettacolo che lascia davvero sconcertati e delusi per la totale mancanza del senso di responsabilità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia