28 Febbraio 2023
Il noto giornalista, scrittore e filosofo Marcello Veneziani si esibisce in una descrizione della nuova segretaria del partito democratico. "Elly Schlein assomma un mix di pregiudizi: è giovane cioè nuova, è ztl, di facoltosa famiglia, è donna e lesbica, è un po’ Greta Thunberg, è un po’ sardina, non è bella (altrimenti sarebbe accusata di propendere per la destra), è internazionale, svizzera di nascita, famiglia statunitense di origine ebraica aschenazita, bolognese d’adozione, non ha una storia comunista alle spalle. La sua sinistra si esprime in tre battaglie: 1) diritti civili di omotransessuali, coppie gay, pro aborto, ecc.; 2) difesa dei migranti e della filiera che li rappresenta; 3) antifascismo radicale e permanente. Un fenotipo perfetto".
Naturalmente il suo post, scritto sul Facebook, oltra a fare il giro del Web, non ha mancato creare parecchie polemiche. E sono stati parecchi i commenti sotto il post di Veneziani. Marco Rizzo ha commentato: "Elly Schlein segretaria del Pd.
Incarna al meglio la nuova sinistra fucsia e radical-chic, nemica della classe media lavoratrice, nemica della classe operaia, nemica delle famiglie. La sua agenda è quella di Sanremo: gender fluid, filo UE NATO e guerra, trans-femminista e gretina, contro le auto e le prime case. Un ottimo ‘prodotto’ delle élites liberiste e mondialiste".
"Perdente in partenza perché la politica a scomparti, quella che lei ha in programma e cioè, difesa e lotta per le minoranze, omosessuli, clandestini e antifascismo non attecchisce con i bisogni e le urgenze che incombono sul groppone della stragrande maggioranza degli italiani. Dopo una breve luna di miele iniziale tutto tornerà alla normalità", ha scritto Guseppe. E ancora: "È una creatura di Obama, una pedina messa lì in maniera molto poco democratica, da oltre oceano. Mi spaventa il suo essere schierata contro tutto ciò che è normale in una società a vantaggio di una minoranza variopinta e sopratutto per il fatto che di italiano mi pare non abbia proprio nulla. Più che l'anti Giorgia mi ricorda l'anticristo!"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia